Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo' Calcio: Il 1° trofeo "Tony Cavallo" si tinge di granata

23 agosto 2009
di Giuseppe Cavalera
E' il Nardo' ad aggiudicarsi il triangolare di Mesagne, svoltosi ieri sera nel nuovo stadio "La Tagliata" della cittadina messapica (nella foto a sinistra), e a vincere cosi' il 1° trofeo "Tony Cavallo".
I granata di mister Longo dominano entrambi gli incontri disputati segnando 8 gol senza subirne nessuno.
Ben sei marcature giungono nella prima gara che ha visto contrapposto il Nardo' all'Appia Brindisi, formazione militante in 1a categoria.
Come da punteggio, match mai in discussione con un Nardo' schierato, tra l'altro, in formazione inedita. L'undici granata ha, infatti, visto in campo Vetrugno tra i pali, De Padova, Marini, Petilli e De Donno a comporre il reparto difensivo, Tartaglia, Patera, Irace ed il neo arrivo Andrea Sivilla sulla linea mediana a supporto delle punte Turitto e Di Rito (quest'ultimo sostituito nella ripresa da Montaldi). A firmare le marcature sono Di Rito con una doppietta, Sivilla, Marini, Montaldi ed una sfortunata autorete di un calciatore dell'Appia Brindisi. Da segnalare anche un palo colpito da Irace.
Ben diversa la seconda gara, quella coi padroni di casa del Mesagne 1929, dove si e' potuto assistere ad un match piu' combattuto e, decisamente piu' entusiasmante sul piano del gioco, che alla lunga ha premiato il maggior tasso tecnico e la miglior preparazione atletica di capitan Tartaglia e compagni.
Longo, in questo caso, ha optato per il rientrante Bassi in porta (lieve infortunio per lui in ritiro), ancora De Padova, Marini, Petilli e De Donno in difesa, Ruggiero, Frascolla, Tartaglia e Sivilla a comporre il quartetto di centrocampo con Natale De Benedictis e Montaldi (turn over inverso con Di Rito in questa gara) in fase di finalizzazione. E proprio i due attaccanti firmano il successo dei granata per 2-0 con un gol per parte e tanta soddisfazione da parte di mister Longo che, ancora una volta, riceve indicazioni positive dalla sua squadra, in questo caso schierata in quella che si prevede essere la formazione tipo del Nardo' 2009/2010. Stupisce, pero', il mancato utilizzo di Fabio Disantantonio, a cui e' stato preferito in entrambe le gare il probabile (l'operazione non e' ancora ufficiale) neo acquisto granata Andrea Sivilla (nella foto a destra), classe 86 centrocampista duttile con esperienze nella primavera del Chieti ed in serie D e C2 col Val di Sangro, prima dell'approdo nella scorsa stagione a Termoli, in Eccellenza molisana. Sivilla ha gia' dimostrato una buona intesa coi suoi compagni di squadra, mostrando tra l'altro spunti interessanti e buona visione di gioco nelle due gare. Sicuramente una valida alternativa al fantasista brindisino che, dunque, vede oscillare il suo "posto fisso".
Alla fine applausi per tutti da parte dei circa 300 presenti, tra cui una rappresentanza di tifosi neretini che, come al solito, non hanno fatto mancare il loro supporto al team granata.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

disantantonio con la testa che si ritrova nn andrà da nessuna parte... cmq forza toro.... abbiam davvero uno squadrone

Anonimo ha detto...

natale de benedictis è davvero di un'altra categoria!!!!spero tanto faccia strada e ci aiuti a vincere il campionato!forza nardò forza toro!

Anonimo ha detto...

Petilli ha giocato da difensore centrale o da terzino?