Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo' Calcio: Disantantonio e Di Rito castigano l'Avola in amichevole

05 agosto 2009
da Nardocalcio.it
Ancora una bella prestazione del Nardò, nella seconda amichevole stagionale in quel di Camigliatello, i granata hanno affrontato la formazione siciliana dell’Avola Calcio disputando una gara tutta offensiva e siglando tre reti di ottima fattura, Disantantonio e Di Rito (doppietta) i marcatori.
Mister Longo ha schierato dal primo minuto: Vetrugno tra i pali, Petilli e Massarelli esterni di difesa, Calabuig e Marini coppia centrale, cerniera di centrocampo formata da Ruggiero,Tartaglia e Patera, a svariare sul fronte d’attacco Disantantonio, Montaldi e Turitto.
Gli avversari di oggi militano nel campionato di promozione siciliana e la prova odierna ha rappresentato un altro passo in avanti per questo Nardò, ancora lontano dalla forma fisica ottimale perché imballato dai carichi di lavoro della preparazione.
Nonostante ciò, la squadra granata ha dimostrato la propria compattezza regalando sprazzi di bel gioco ed una netta superiorità in campo per gran parte della gara.
Soddisfatto il tecnico Longo a fine gara: “Il gruppo sta assimilando bene le prime indicazioni tecniche e tutti quanti stanno svolgendo pienamente il proprio dovere. Il programma adesso va avanti. Abbiamo di fronte una stagione importante ed impegnativa ed è positivo che la squadra stia già dando sensazioni lusinghiere sotto ogni profilo”.

Le azioni gol:

Al 35' pt il Nardò passa in vantaggio grazie a Disantantonio. Il mancino granata è lesto a trafiggere il portiere siciliano dopo una corta respinta della difesa siciliana non abile a disimpegnarsi a dovere dopo un calcio d’angolo.

Al 45' pt i siciliani pareggiano grazie ad un contropiede fulmineo, azione nata dagli sviluppi di un corner a favore del Nardò.

La seconda frazione registra subito la consueta girandola di sostituzioni, per i granata entrano De Donno al posto di Petilli, Contessa al posto di Massarelli, Frascolla al posto di Patera, Irace al posto di Disantantonio, Di Rito per Montaldi e De Benedictis per Turitto.

Al quarto d’ora della ripresa il neo entrato Di Rito sigla il meritato vantaggio grazie ad una bella azione De Benedictis-Irace, il puntero argentino approfitta di una non perfetta respinta del portiere dopo un tiro-bomba di Irace e deposita in gol.
Allo scadere del secondo tempo ancora un gol di Di Rito, Ruggiero confeziona un assist millimetrico per l’attaccante granata che non sbaglia.

Nel finale di gara, calura estiva affievolita da un imprevisto acquazzone.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vai Di Santantonio, inizia a farci sognare... Con Di Santantonio e Di Rito saremo unici ed arrestabili.

AFDEBELLIS ha detto...

Cè simu criminali?

admin ha detto...

Ahahahah bella questa Antonio! Ovviamente l'anonimo che ha lasciato questo messaggio voleva intendere INarrestabili