Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio: Il presidente Pitta a caccia di rinforzi

12 agosto 2009
di Ivan Lupo
Lucera sempre attivo sul mercato.
La societa' del presidente Gianni Pitta (nella foto a sinistra) sta sondando il terreno alla ricerca di due o tre pedine che possano far fare il definitivo salto di qualita' alla rosa biancoceleste, gia' comunque competitiva come dimostrato nel test amichevole di Manfredonia di qualche giorno fa.
Sul taccuino della dirigenza sveva compaiono i nomi di almeno un paio di difensori e di un centrocampista d'esperienza. Se per quest'ultimo, pero', vige un riserbo assoluto sul nome, al contrario nel reparto arretrato iniziano a trapelare le prime indiscrezioni.
Pare infatti che patron Pitta sia sulle tracce di Luigi De Cesare, difensore classe 87 reduce dalla scorsa vittoriosa stagione ad Ostuni. Il 22enne calciatore nato a San Severo, nonostante la sua giovane eta', e' un elemento di provata affidabilita' e mister Carbonella, lo scorso anno, se ne e' privato raramente nell'undici titolare. La base per un accordo, stando ai ben informati, pare ci sia gia' e l'affare potrebbe concludersi nei prossimi giorni con un "tete a tete" tra Pitta e De Cesare.
Inoltre sembra imminente anche il ritorno di Antonio Rizzi (nella foto a destra). L'eclettico terzino sinistro, che aveva salutato i suoi compagni al termine della scorsa stagione accasandosi al Pordenone, ha rescisso consensualmente il rapporto coi friulani ed e' ritornato ad allenarsi sul terreno del "Comunale". Per il momento, pero', nessuna notizia di "nero su bianco", ma la sensazione e' che il reintegro di Rizzi nella rosa biancoceleste sia davvero imminente.
Di sicuro il presidente Pitta non lascera' nulla di intentato per assicurare a mister Matteo Zito una rosa completa e, soprattutto, competitiva in grado di affrontare serenamente il prossimo difficile torneo di Eccellenza pugliese.

Nessun commento: