Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio: 6 gol al Lecce Primavera. Tripletta di Salinno

13 agosto 2009
di Antonio De Troia
Esordio positivo dinanzi al pubblico amico per la squadra di Matteo Zito, che regola la volenterosa ma inesperta formazione Primavera del Lecce con un rotondo 6-0, frutto di una prestazione decisamente convincente.
Zito conferma l'undici titolare che aveva iniziato la gara di Manfredonia della settimana scorsa: in attacco, al fianco di Cannarozzi, c'è Simone Salinno (foto: usluceracalcio.it), mentre la coppia centrale difensiva è composta da Castellaneta e Mascia.
Il Lucera parte subito a spron battuto, e dopo neanche tre minuti di gioco Di Gioia si invola sulla fascia sinistra e serve un pregevole cross a Nicola Pellegrino che tenta la conclusione al volo calciando però alto.
Al 5' arriva il primo gol della gara ad opera di De Stasio, che sfugge alla trappola del fuorigioco ed infila il portiere avversario Bibba.
La squadra salentina, allenata da Mazzeo, prova a reagire con Marullo, uno dei più attivi della sua squadra, che al 9' prova la conclusione dal limite dell'area senza trovare la porta.
Al 13' grande azione di Quaresimale sulla fascia sinistra: il centrocampista biancoceleste semina avversari per poi crossare verso Cannarozzi, che tenta la grande giocata al volo calciando però a lato.
Un minuto più tardi è ancora Cannarozzi a rendersi pericoloso con un diagonale rasoterra di sinistro che sfiora il palo.
Al 19' il Lecce si fa vedere ancora con Marullo, che sfrutta una dormita colossale della difesa di casa ma a tu per tu con Curci si fa respingere il tiro dal piedone del portiere lucerino.
Al 27' entra in partita Simone Salinno, che segna tre reti nel giro di quindici minuti: il primo con un preciso colpo di testa su cross dalla sinistra di Quaresimale, il secondo finalizzando un perfetto assist di Cannarozzi e il terzo sfoderando un pregevole pallonetto per anticipare il portiere in uscita.
Nel frattempo, al 37', c'è gloria anche per Mascia, uno dei calciatori più positivi di questa fase di campionato, che segna di testa sfruttando un corner di Da Bellonio.
Nell'ultimo minuto del primo tempo uno svarione di Di Gioia rischia di costare molto caro, ma il portierone biancoceleste Curci compie un vero e proprio miracolo sul tiro cross di Falcone sventando così la minaccia.
Il primo tempo si chiude così sul 5-0.
Nella ripresa, complici i numerosi cambi e la condizione fisica non ancora ottimale, entrambe le squadre calano vistosamente il ritmo dell'incontro, nonostante gli sforzi del Lecce per segnare il gol della bandiera vanificati dal lavoro della difesa biancoceleste; c'è spazio anche per l'ingresso di Rizzi, che si è aggregato alla squadra da lunedì, e per il sesto e ultimo gol siglato da Carminati su azione di corner.
Al termine dell'incontro la squadra di Zito lascia il terreno di gioco tra i meritati applausi del pubblico presente al Comunale; prima del riposo, però, domani mattina la squadra affronterà l'ultima seduta di allenamento.

LE FORMAZIONI

Lucera Calcio: Curci (46' Giacobbe), Di Maggio (67' Bonvino), Di Gioia (70' Pellegrino P.), De Stasio (46' Rizzi), Mascia, Castellaneta (60' Vacca), Pellegrino N. (46' Bagot), Da Bellonio (64' Piccirillo), Cannarozzi (60' Nunziante), Salinno (46' Carminati), Quaresimale (70' De Luca). All. Zito.
Lecce Primavera: Bibba (75' Zelletta), Montenegro, Rizzo (55' Di Noia), Legari (55' Bruno), Crescente, Mollestam (25' Febbraro), Falcone (55' Marega), Pellè (55' Barcellos), Marullo (55' Falco), Giaracuni (55' Janvier), Lucà (55' Edgar). All. Mazzeo.

Nessun commento: