Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Grottaglie: Primo giorno di lavoro per il neo tecnico Maiuri

17 agosto 2009
di Giovanni Resta
Manca solo l’ufficialità, ma Enzo Maiuri (nella foto a lato) può essere considerato il nuovo allenatore del Grottaglie per la stagione 2009/2010.
Per l’ex tecnico di Matera, Massafra e Fasano, ieri c’è stato l’incontro decisivo con il presidente Giuseppe Ciracì, allo stadio “D’Amuri”, subito dopo il match della coppa Italia di Lega Pro tra il Brindisi e la Paganese.
Chiusa consensualmente la trattativa con Franco Dellisanti, la candidatura di Maiuri, peraltro profilata già in precedenza, si era fatta sempre più autorevole, tanto che il tecnico milanese, ormai tarantino di adozione, aveva raggiunto Gubbio e seguito buona parte del ritiro del Grottaglie e l’ultimo test amichevole vinto col Nocera Umbra.
Proficua era stata la collaborazione con il responsabile tecnico Enzo Pizzonìa, l’allenatore dei portieri Gaetano Saracino ed il neo preparatore atletico Luigi D’Oria, già suo stretto collaboratore a Fasano lo scorso anno.
Maiuri aveva anche potuto conoscere la squadra, con particolare riguardo al numeroso nucleo di juniores presenti.
Ma il vero e proprio cammino nel Grottaglie inizierà questo pomeriggio, quando alle 16.30 il nuovo allenatore biancazzurro guiderà l’allenamento di ripresa allo stadio “D’Amuri”.
La tabella della preparazione si annuncia serrata, visto che nei prossimi giorni dovrebbero tenersi altre doppie sedute quotidiane dopo la serie già svolta in ritiro.
E’ chiaro che nell’immediato il Grottaglie dovrà puntare il suo obiettivo sulla coppa Italia di Eccellenza al via il prossimo 30 agosto e sulla premier league pugliese che scatterà la domenica successiva.
Ma il presidente Ciracì vuole andare fino in fondo sulla controversa questione ripescaggi e con il ricorso al Tribunale di Arbitrato per lo sport del Coni, predisposto dagli avvocati Eduardo Chiacchio e Michele Cozzone, chiederà al Comitato Interregionale la riammissione dell’Ars et Labor al campionato nazionale di serie D.
La presumibile data di trattazione del ricorso sarà quella di venerdì 28 agosto, nella prima settimana di ripresa dell’attività del Tribunale, dopo la pausa ferragostana.
Saranno tante le questioni sul tavolo, dall’attribuzione dei punteggi per la domanda di ripescaggio del Grottaglie, alla revisione della relativa graduatoria, successiva di nove giorni a quella originaria. [...]
A quanto pare, sarebbero pienamenteconfermate le indiscrezioni relative alla data di consegna delle documentazioni sul settore giovanile da parte dell'Elpidiense Cascinara, avvenute in data 7 luglio, ossia all’indomani della scadenza del termine del 6 luglio, ore 12.
Questo sarà un aspetto cardine nella discussione del ricorso del Grottaglie al Tribunale arbitrale del Coni.

(C.d.G.)

Nessun commento: