Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Grottaglie: La societa' biancazzurra e' nelle mani dell'avv. Chiacchio

11 agosto 2009
di Giuseppe Cavalera
Sono stati diramati oggi i ripescaggi ed i conseguenti nove gironi della serie D per la stagione 2009-2010 (al termine dell'articolo i comunicati ufficiali).
Il nome dell’Ars et Labor Grottaglie, come ampiamente previsto, non figura nell’elenco, ma la sorte del sodalizio biancazzurro e' sempre appeso all'esito del ricorso che probabilmente sara' presentato entro fine settimana.
Ieri il presidente del Grottaglie, Giuseppe Ciracì, si e' recato presso lo studio legale dell’avvocato Eduardo Chiacchio (nella foto) per fare il punto della situazione e capire se ci siano i presupposti per un'ammissione in extremis in serie D nonostante l'attuale posizione nelle graduatorie ripescaggio non lo consenta.
"Abbiamo fatto un’analisi a 360 gradi, attraverso il necessario scambio di informazioni, approfondendo il percorso da seguire - ha dichiarato Ciracì al Corriere del Giorno subito dopo l'incontro - Come società siamo sempre più decisi ad andare fino in fondo alla questione e ci troviamo nella condizione e nella necessità del ricorso al Coni. Ci siamo affidati con convinzione all’avv. Chiacchio, professionista di riconosciuta competenza, che ha preso a cuore la posizione della nostra società"
Secondo voci di corridoio c’è moderato ottimismo.
Si paventa, pero', la possibilita' che la regular season del Campionato Interregionale possa prendere il via senza l'iniziale presenza del Grottaglie. La Coppa Italia di serie D, infatti, vedra' il suo avvio gia' il 23 agosto data entro la quale le decisioni della Lega sul ricorso potrebbero non essere ancora arrivate. Le speranze di tifosi e dirigenza passano, dunque, dalle mani dell'avv. Chiacchio, noto legale napoletano esperto in diritto sportivo, che entro domani presentera' ricorso all'arbitrato del CONI.
Non resta che attendere...

COMIT. INTERREGIONALE - Comunicato ufficiale n. 21
COMIT. INTERREGIONALE - Comunicato ufficiale n. 23

1 commento:

Anonimo ha detto...

e meglio che viene ripescato il grottaglie un avversario in meno