Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Corato: Oggi col Matera nel 1° Memorial "Domenico Zucaro"

27 agosto 2009
di Salvatore Vernice
Ultima amichevole, oggi pomeriggio, del Corato prima del via ufficiale alla stagione 2009/2010 fissata per domenica 30 agosto con la gara di Coppa Italia (ore 16) contro il Terlizzi.
Ospite al Comunale di via Gravina, con inizio alle ore 16.30, sarà il Matera (formazione di serie D) allenato da Pino Giusto che affronterà il Corato in occasione del 1° memorial Domenico Zucaro, fondatore del gruppo Cimegas-Madogas, da un paio d'anni sponsor ufficiali del Corato.
«A quasi un anno dalla sua scomparsa – spiega il presidente del Corato Luciano Rutigliano – la nostra società ha voluto dedicare al compianto Domenico Zucaro, l'ultima gara amichevole prima dell'inizio della stagione. Ricorderemo Domenico Zucaro con un minuto di raccoglimento prima della gara e, al termine, interverranno alla premiazione i figli, Massimo e Sergio, per consegnare le coppe ai rappresentanti delle due squadre».
Nelle tre amichevoli disputate, il Corato è riuscito sempre a vincere, infatti anche martedì scorso si è imposto 4 a 1 a Bari sul campo dello Japigia-San Paolo, contro una formazione di Promozione.
Molto più difficile l’impegno odierno contro i materani , una squadra allestita per ben figurare in serie D.
«Quest’ultima amichevole – aggiunge il tecnico Michele Lotito – servirà per continuare a mettere a punto i nostri schemi, anche se faremo di tutto per cercare di non demeritare e, magari, portare a casa un risultato positivo. Da domenica si inizierà a fare sul serio con l’impegno di Coppa Italia, contro una squadra che sappiamo essere stata costruita con obiettivi importanti e, fra questi, c’è anche la Coppa Italia. Sino ad ora noi abbiamo fatto un buon precampionato, i ragazzi si sentono pronti e sono certo che anche i nostri tifosi attendono con ansia e curiosità, questo esordio ufficiale».

3 commenti:

Anonimo ha detto...

3 - 1 hahahahaha

Anonimo ha detto...

MI ABBASSO I PANTALONI E TI FACCIO RIDERE DAVANTI AL MIO PISELLO, SE NN LO VUOI FARE PORTA TUA SORELLA

Anonimo ha detto...

mi fate capire anche a me cosa significa questo tipo di discorso grazie