Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Coppa Italia: Bisceglie - Fortis Trani 1-1 *VIDEO*

30 agosto 2009
di ANTONIO CAVALIERE
LE FOTO DEL MATCH

Finisce senza vincitori nè vinti il derby di coppa tra Bisceglie e Fortis Trani (foto: Forzabisceglie.it) che bagnano la loro prima gara ufficiale con un punto a testa nel mini girone a tre che comprende anche la Liberty Molfetta.
Come era nelle attese il "Ventura" risponde presente con almeno 1500 spettatori sugli spalti; folta anche la rappresentanza tranese stimabile in circa 150 unità.
Prima del fischio d'inizio sfolgoranti fuochi pirotecnici hanno simbolicamente riabbracciato gli sportivi nerazzurri all'impianto di giuoco che come tutti sanno ha superato un anno di squalifica. Annunciata alla vigilia e pienamente rispettata la presenza del sindaco Francesco Spina acccompagnato dall'assessore allo sport Vittorio Fata nonchè dai neo eletti consiglieri provinciali Alfonso Russo e Tonia Spina. Tra i vari addetti ai lavori anche il presidente del comitato Puglia della Lnd, Vito Tisci.
Parecchie assenze da ambo i fronti non consentono a Di Corato e Columbo di schierare l'undici migliore. Tuttavia sono parecchi i giocatori di categoria superiore sul rettangolo verde e non manca la presenza di alcuni ex eccellenti.
Si parte al piccolo trotto con Di Pinto (nella foto in alto) che al 2' manda fuori di poco un pregevole tentativo. Seguono 20' conditi da errori e meccanismi ancora da oleare.
Al 23' è l'esperto Rufini a sciorinare il suo numero migliore ossia il calcio da fermo: Perina è pronto alla presa facile.
Al 30' si distende il Trani che cerca Piscopo ma la conclusione del folletto foggiano è completamente da dimenticare.
La Fortis Trani manovra meglio dopo la mezz'ora e perviene al vantaggio in prossimità del 40' allorchè Piscopo scodella al centro per Pisani che di testa fa secco il giovanissimo Leuci.
In pieno recupero ci prova Ingrosso sempre su punizione ma è tutto rimandato alla ripresa.

Il Bisceglie cambia qualcosa inserendo Quercia in luogo del coetaneo Tarantino con conseguente avanzamento di Malerba.
A cavallo tra il 55' e il 56' i nerazzurri vanno per tre volte consecutive dalla bandierina ma senza creare grossi grattacapi alla difesa tranese, anzi sono proprio gli ospiti su ribaltamento di fronte a fallire il raddoppio con Pisani che approfittando di un buco difensivo del giovane Bufi si ritrova a due passi da Leuci ma fallisce il bersaglio.
Al 65' però ci pensa il solito e inossidabile Di Pinto a togliere le castagne dal fuoco indirizzando prima sotto la traversa e poi in fondo al sacco il goal del pareggio da calcio franco.
Al 69' è un evanescente Barrotti a provarci di testa ma con scarsi risultati.
L'ultima chance è di marca tranese ma Medico al 76' manca il goal dell'ex.
Termina dunque 1-1 il primo match di coppa, antipasto del campionato di Eccellenza che partirà domenica prossima con la sfida interna del Bisceglie (inizio ore 16) contro il Copertino.

In settimana Di Corato avrà il suo bel da fare per apportare alcuni correttivi alla squadra. E chissà che non possa contare anche sull'esperienza di Ernesto Verolino che ha già potuto conoscere l'ambiente e quella che potrebbe essere la sua nuova squadra dalla tribuna del "Ventura".

(Bisceglielive.it)

▼ I TABELLINI DELL'INCONTRO

BISCEGLIE: Leuci, Bufi, Malerba, Rufini, Santoli, Ingrosso, Tarantino (1’st Quercia), Moreo, Barroti, Grieco, Di Pinto. A disp. Moschetto, Nocco, Palazzo, Porcelli, Ruggiero, Pagliarulo.
FORTIS TRANI: Perina, Santibanez, Vittorio, Fabiano, Sabini, Amato, Piscopo (27’st Medico), Latartara (22’st Millan), Pisani, Genco, Ragno. A disp: Monaco, Di Candia, Renato, Cinquepalmi, Terrone.

Marcatori: 40' Pisani (FT), 65' Di Pinto (B)
Arbitro: Gironda di Bari
Ammoniti: Santoli, Grieco, Moreo (Bisceglie); Genco (Fortis).


▼ Il video della gara a cura di Nunzio Procacci

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ho visto la partita...il trani è spettacolare!!!

Anonimo ha detto...

bello spettacolo sugli spalti

Anonimo ha detto...

il 2-1 annullato a Barroti sembra regolarissimo

Anonimo ha detto...

da kakare

Anonimo ha detto...

BISCEGLIESE 6 E RESTERAI UN CONIGLIO.......ci tirate i sassi alle spalle ma di venirci incontro avete paura......con le mani quando volete!!!a bisceglie da padroni.

Anonimo ha detto...

è initile che litigate tra voi tanto il campionato lo vinciamo noi a terlizzi. forza terlizziiiiiiiiiiii esempio di civilta sportiva.

Anonimo ha detto...

xkè a terlizzi c'e' il tifo??!!mah nn lo sapevo!!!

Anonimo ha detto...

siamo pochi ma buoni. fatevi da parte nn ce ne x nessuno quest anno

Anonimo ha detto...

è meglio che state zitti a terlizzi gia la prima figura l avete fatta. fini a qualche anno nn esistevate adesso siete campioni ma x piacere

Anonimo ha detto...

giocato solo il trani...il bisceglie ha pareggiato su calcio piazzato....e cmq non aveva neanche superato la linea.....

Anonimo ha detto...

mancu alle feste patronali sparene tanti fochi..eccige..

Anonimo ha detto...

chissa' a trani in quanti verranno i biscegliesi...se volete vi prestiamo un po di persone così almeno fate numero se no cavoli manco una macchian riempite per venire a trani... biscegliesi presunti a trani 3 max 4