Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana: Sconfitta per 2-1 in amichevole. Pesano le assenze

13 agosto 2009
Comunicato stampa Castellana
E’ terminata con il risultato di 2 reti a 1 per l’Alberobellonoci l’amichevole disputata oggi pomeriggio dall’Asd Castellana sul terreno dello Stadio “Azzurri d’Italia”.
La squadra castellanese era, pero’, in formazione largamente rimaneggiata a causa delle assenze di Brescia, Laporta e Antonicelli, indisponibili per alcuni leggeri infortuni, oltre che di Garofalo in permesso societario.
Le marcature ospiti arrivano entrambe nel primo tempo (la seconda tra l’altro ad opera dell’ex Antonio Tunzi), mentre il gol biancazzurro e’ giunto nella ripresa grazie al centravanti Paolo Speciale (autore di un’ottima prestazione complessiva), che ha raccolto un assist di Gogoni a centro area spiazzando il portiere avversario.
Al di la’ del risultato, comunque, la gara odierna ha dato modo a mister De Luca (nella foto in alto) di continuare a prefezionare i meccanismi tattici, anche alla luce dei nuovi innesti di Abbrescia, Gatti e Gogoni (in campo sin dall’inizio), e di far incamerare altri 90 minuti nelle gambe dei suoi uomini.
Nel 4-4-2 iniziale l’allenatore castellanese ha optato per Laguardia tra i pali, Spinelli, Di Donna Vatalaro e Frascati in difesa, Luceri, Speciale, Abbrescia e Mastellone sulla linea mediana a supporto della nuovissima coppia d’attacco Gatti e Gogoni.
Dopo appena 5 minuti, pero’, mister De Luca e’ stato costretto a sostituire il pilastro di difesa Di Donna, vittima di un risentimento muscolare, inserendo al suo posto l’under esterno Zonno.
Nella ripresa girandola di sostituzioni e spazio agli altri nuovi arrivi Costanza, Cariola, Gentile e Colapietro.
A seguire la gara in tribuna, tra gli altri, anche il Direttore sportivo Pier Paolo Pellegrino (foto: Giulia Maselli) con cui abbiamo fatto il punto sul calciomercato biancazzurro.
“ La squadra è quasi pronta – ha dichiarato il DS - manca solo un altro portiere. Sono comunque soddisfatto di come abbiamo lavorato in fase di mercato. D’altronde con un anno di esperienza in piu’ alle spalle e con più tempo rispetto alla scorsa stagione (l’Asd Castellana venne ripescato in Eccellenza il 14 luglio n.d.r.) si è potuto fare sicuramente meglio sia dal punto di vista organizzativo che tecnico”.

Qual è stata la trattativa più complicata?
Non ce n’è stata una in particolare, sono state tutte lunghe, ma mi sento davvero di ringraziare tutti i ragazzi che hanno sposato in pieno i piani di questa società, prescindendo dal lato economico. E’ noto, infatti, che la crisi generale ha colpito anche il mondo del calcio, per cui i calciatori arrivati qui hanno capito il momento difficile, adattandosi alle nostre esigenze e dimostrando massima serieta’ e volonta’ reale di partecipare al nostro progetto.

E’ stato più volte dichiarato che l’obiettivo stagionale dell’Asd Castellana è una salvezza tranquilla, lei cosa pensa al riguardo?
"Il nostro obiettivo principale sara’ soprattutto quello di migliorarci, quindi fare meglio della passata stagione in cui abbiamo raggiunto la salvezza solo ai playout. Al riguardo siamo comunque fiduciosi; questa squadra, costruita su un mix di giovani promesse e atleti di spessore, ci dara’, sicuramente, grosse soddisfazioni”.
Ora per i ragazzi di mister De Luca qualche giorno di meritato riposo in concomitanza con la festivita’ di Ferragosto. La squadra tornerà ad allenarsi all’”Azzurri d’Italia” a partire da lunedì 17 agosto.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

meglio non potevamo iniziare
subito i rinforzi
tifosissimo
non aspettiamo il campionato

Anonimo ha detto...

quali rinforzi?giusto x dire qualcosa?

Anonimo ha detto...

voi siete pazzi!!!! come si fa a chiedere rinforzi alla seconda amichevole quando la squadra deve ancora amalgamarsi!! senza parole.........

Anonimo ha detto...

Gatti e Gogoni vedremo gol a grappoli.
ultras

Anonimo ha detto...

Alberobello squadra di promozione?
Mi sembrava una squadra di serie A
COMPLIMENTI ALBEROBELLONOCI HO VISTO LA PARTITA E SIETE GIA UNA SQUADRA.

Anonimo ha detto...

Gati e cogoni chi sono
tifoso

Anonimo ha detto...

non esageriamo!

Anonimo ha detto...

GATTI E GOGONI E' ER MEGLIO CHE C'E' SUL MERCATO DI CALCIO IN PUGLIA OTTIMI ACQUISTI.

Anonimo ha detto...

Ma il mercato era coperto da nubi.

Anonimo ha detto...

beh certo...troppo facile conoscere i soliti nomi...hai ragione,era coperto di nubi il nostro mercato!dopo i colpi andati male di messi,ronaldo e kakà ci siamo dovuti adeguare...

Anonimo ha detto...

Ci vuole un'altro portiere!!!!
Peccato aver perso con una squadra inferiore a noi...ma la sconfitta ci puo stare....
La cosa che mi preoccupa è Brescia che nn vedo mai allenarsi e mai giocare...questo giocatore sara sempre out x tt la stagione o alla fine ci dara soddisfazioni?

Anonimo ha detto...

ma se è stato dichiarato ke manca un portiere!! mah...e comunque non mi dire che hai qualcosa da obiettare su laguardia??!!

Anonimo ha detto...

qui a castellana stiamo a parlare coi muri,anzi,con le chianche!quando arriverà il secondo portiere vinceremo il campionato.va bene così?se poi leggeste bene gli articoli c'è scritto che ci sono giocatori con problemi fisici tra cui brescia.ma ci vuole tanto a capire?ma dobbiamo sempre far ridere la gente con questi commenti?

Anonimo ha detto...

Quando mi riferivo ad un portiere mi riferivo al secondo..scusate...
Laguardia x me è il top in porta che si potrebbe avere...
Io mi chiedo solo se questi problemi fisici di Brescia continueranno allungo xche lo vogliamo vedere in campo almeno x avere un idea su di lui, x come gioca ecc...

Anonimo ha detto...

MI SA CHE MANCA UN PO' TUTTO A CASTELLANA BUONA FORTUNA............

Anonimo ha detto...

certo...ci mancano quelli come te!!!che peccato...buona FORTUNA a te!!!

Anonimo ha detto...

la verità è che di queste amichevoli non se ne frega niente nessuno se non i mister che provano sul campo il lavoro svolto!secondo me non andrebbero neanche commentate.quando in palio ci saranno i 3 punti cambierà tutto!!!

Anonimo ha detto...

il risultato dell'amichevole con l'alberobellonoci e' errato, perche' il primo goal dell'alberobello era in nettissimo fuorigioco, non segnalato dall'arbitro.

Anonimo ha detto...

alberobello e' una gran bella squadra...complimenti...a noi manca qualcosa a centrocampo...vedi loro hanno quel laterza che e' molto buono...FORZA CASTELLANA!!!