Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: Patron Rutigliano: "Basta attacchi anonimi alla Societa'"

23 agosto 2009
di Salvatore Vernice
Settimana importante quella che sta per cominciare per il Corato in vista del primo impegno ufficiale di Coppa Italia domenica prossima in casa contro il Terlizzi (inizio ore 16). L'amichevole vinta 3 a 1 contro il Bitonto ha messo in mostra un buon Corato anche se bisogna considerare le difficoltà di un Bitonto agli inizi della preparazione.
In ogni caso la squadra di Michele Lotito ha esso in mostra una buona organizzazione e delle buone individualità da parte dei nuovi acquisti, Cesareo, Ricci, Luciani e D'Ambrosio, mentre il capitano Picciariello ha fatto capire che il suo ruolo in campo sarà anche quello di leader.
Nel frattempo l'impianto sportivo di via Gravina è stato visitato dai Vigili del Fuoco che, a seguito di una telefonata anonima, ha posto una limitazione nella capienza del Comunale a causa di un muro di cinta che sembra aver perso l'iniziale stabilità dopo i lavori per la creazione di una nuova strada, proprio adiacente al campo sportivo.
Ma non è solo il muro di cinta ad aver interessato i Vigili del Fuoco, infatti sembrerebbe che il loro sopralluogo abbia riscontrato delle crepe anche nella vecchia e inadeguata ex casa del custode (attualmente abitata), così come sempre la voce anonima aveva suggerito di controllare. Una situazione che alla vigilia del campionato non sembra dare tranquillità alla società coratina.
«Da alcune settimane – precisa il presidente Luciano Rutigliano (nella foto in alto) – stiamo subendo degli attacchi, sempre e solo anonimi, attraverso alcuni media locali, con l'intento di screditare una società e chi gli concede fiducia, che da cinque anni, seppur fra mille difficoltà, riesce a mantenere vivo l'interesse per il calcio a Corato, senza tralasciare l'aspetto sociale con un movimento calcistico giovanile che ha raggiunto quasi 400 piccoli calciatori. Ora è arrivato il momento di dire basta e stiamo valutando ogni forma possibile per difendere il calcio a Corato».

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Corato è Bella, Brava e Forte.
Segnerà 120 gol e subirà 0 gol
Così i tirapiedi schiatteranno
vero Patron Rutigliano?
Tifoso del Corato

Anonimo ha detto...

a parte la rivalità, ma non si fa cosi vergogna solidale cn la società

Anonimo ha detto...

Patron Rutigliano ha ragione se lo scopro anch'io gli dò le botte al popò

Anonimo ha detto...

presidente dobbiamo ringraziare che hai la nostra squadra in eccelenza altrmineti chissa che fine avremmo fatto

Anonimo ha detto...

SONO SOLIDALE CON LA SOCIETA' TUTTI, CHE RIUSCITE A PORTARE AVANTI IL VOSTRO PROGETTO TRA MILLE DIFFICOLTA' "AVETE LE SORTI DEL CORATO CALCIO PROPRIO NEL SANGUE" NON L'HO SO IN QUANTI CI SAREBERO RIUSCITI!! UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PER IL PROSSIMO CAMPIONATO. SPORTIVO CORATINO

Anonimo ha detto...

CORATO AVETE VINTO CONTRO IL BITONTO,MINERVINO MA CHE SQUADRE SONO NON LE O MAI SENTITE VI VOGLIO DOMENICA CONTRO IL TERLIZZI SQUADRA CHE VINCERA IL CAMPIONATO....EX TIFOSO CORATO

Anonimo ha detto...

solo lunedi 31 agosto posso esprimere il mio giudizio la forza si misura con l'altra forza e non con la debolezza cioe mi esprimo meglio...non possiamo dire che il corato e forte perche e solo un ridere vincere con il minervino e solo un umiliazzione a lunedi...