Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Amichevole: Copertino - Botrugno 3-0

28 agosto 2009
Comunicato Copertino Calcio
Una piccola nota per una grande notizia sportiva.
Botrugno, paesino dell'entroterra salentino, per il ritorno al calcio giocato - pur se in Prima Categoria - ha un affare di abbonamenti venduti già di oltre le cinquecento unità.
Botrugno ha, però, solo tremila abitanti, ossia l'ottava parte di popolazione copertinese.
Cosa si vuol dire ? Che l'Eccellenza rossoverde non riesce a tirare su che un secchiello si e no di un centinaio di abbonamenti. Per la dirigenza è quasi un aut-aut del "prendere o lasciare".
La gara col Botrugno, infarcita degli ex Carecci, Francioso, Aramini, Cordella e dell'infortunato Errico Renis, mostra con Negro e Fracasso un gioco d'attacco insidioso ed in Sariconi un gigante dell'area difensiva.
Il Copertino ora è quasi al completo: c'è da recuperare ancora Danilo Lillo ed Alessio Mastria.
Poi mister Castrignanò gestirà la "rosa" al completo. Con l'occhio e la mente puntati all'esordio in Coppa Italia domenica a Nardò.

L'amichevole inizia con i seguenti schieramenti:

COPERTINO: Di Candia, Carrino, De Braco, Calcagnile F., De Benedictis Andrea, Calcagnile C.A., Palmisano, Carlà, De Benedictis Angelo, Di Lorenzo, Dell'Anna
(Nel s.t. girandola di sostituzioni con Picciotti in porta e via via Roi, Perrone, Ratta, Branà, Marulli, Quarta D., Ciurlia, Cottin, Serio, Sturdà e Schito.) All. Castrignanò
BOTRUGNO: Monteduro (Barone),Carecci (Garrisi), Puce, Papadia, Sariconi, Francioso (Gervasi), Fracasso, Aramini, Cordella (Presicce), Negro, Belfiore (Catamo). All. Salvadore.

RETI: 5' Dell'Anna, 25' Dell'Anna, 85' Quarta.

Nel Copertino ottima prova di tutto il pacchetto difensivo "guidato" da Capitan De Benedictis e con De Braco e Carrino ormai nella forma migliore.
I due Calcagnile sono a livello di stupefacente incisività ed i portieri Di Candia e Picciotti già in autosufficienza di sicurezza. Prima sgambettaura in gara del rientrante Palmisano ormai in pieno recupero psicofisico; solito andare e venire quali frangiflutti dei vari Carlà, Branà e Roi e gradevole sorpresa (ma non troppo) di Dell'Anna che con l'odierna doppietta ha fatto intendere quale è il suo valore.
La "banda" juniores, poi, ha mostrato tutto quanto di meglio può fare. Insomma, per concludere, annotiamo l'ottimo lavoro svolto dal preparatore dei portieri Tonio Guida e degli atleti tutti da parte del Prof. Claudio De Pascali, dal sapiente toccar di muscoli del massaggiatore Walter Menin e dal grande coordinamento tecnico tattico del neofita Mr. Gianfranco Castrignanò.

Nessun commento: