Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Terlizzi Calcio: Tiene banco la questione Stadio

01 luglio 2009
di Massimo Resta
Non accenna a placarsi la polemica sulla gestione e la mancata agibilità dello stadio comunale di Terlizzi (nella foto).
Ad alimentarla è una lettera aperta del presidente dell’Usd Terlizzi Calcio, Salvatore D’Alesio, che scrive alla città per chiarire alcune notizie circolate nei giorni scorsi in merito alle decisioni del Consiglio comunale di Terlizzi su un contributo economico alla società.
«Qualche giorno fa - scrive D’Alesio - il Consiglio Comunale di Terlizzi ha approvato il Bilancio nel quale risulta un contributo per l’anno 2009 alla società «Calcio & More», concessionaria del campo sportivo. In realtà - precisa il presidente dell’Usd Terlizzi Calcio - non si tratta di un contributo, così come è stato pubblicizzato, bensì di un parziale risarcimento del danno subito dalla società concessionaria per l’inadempimento da parte del Comune ad una specifica clausola contenuta nella Convenzione stipulata nel 2007 e relativa al mancato rilascio della agibilità della struttura».
La mancanza di agibilità, infatti, oltre a costringere il massimo dirigente calcistico cittadino a chiedere al sindaco prima di ogni partita interna dello scorso campionato d’Eccellenza l’autorizzazione a giocare tra le mura amiche, non ha permesso alla società di gestione di poter organizzare manifestazioni, concerti, tornei ed eventi necessari a coprire le spese di gestione, costringendola a fissare prezzi necessariamente alti per l’utilizzo del terreno di gioco da parte delle società sportive terlizzesi.
«Voglio chiarire - aggiunge D’Alesio - che la società Calcio & More non ha nulla a che fare con la Usd Terlizzi Calcio di cui sono presidente. Il “contributo” riguarda la società “Calcio & More” e non il Terlizzi Calcio che mai ha avuto contributi dal Comune di Terlizzi. L’amministrazione comunale - denuncia il presidente della prima squadra calcistica cittadina - non è mai stata sensibile ad un discorso del genere, neanche quando gli è stato chiesto un contributo per dare ampia visibilità al paese. Il Terlizzi Calcio ha sempre costruito i propri successi solo con gli sforzi miei e dei miei collaboratori. È un fatto importante - conclude il presidente dell’Usd Terlizzi Calcio Salvatore D’Alesio - che la città deve sapere e che dico con molta amarezza per la dedizione e la passione che ho sempre profuso per portare Terlizzi nel posto che più gli compete».

(G.d.M.)

Nessun commento: