Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Grottaglie: Ad un passo dalla D. Il Sestri fuori dai ripescaggi

17 luglio 2009
di Ivan Lupo
L'Ars et Labor Grottaglie sarebbe ad un passo dal ripescaggio in serie D.
I clamorosi sviluppi delle ultime ore hanno, infatti, aumentato notevolmente le quotazioni della societa' tarantina che potrebbe essere la terza ripescata (tra le societa' perdenti i play out) dopo Russi e Pontevecchio. Considerando che i posti disponibili in totale sono sei e saranno equamente ripartiti tra societa' perdenti i playout di serie D e societa' perdenti gli spareggi promozione di Eccellenza, il Grottaglie rientrerebbe, dunque, a tutti gli effetti nelle sei ripescate.
A sancire ufficialmente le rinate speranze e' l'atteso Comunicato n. 12 del Comitato Interregionale (in basso il comunicato integrale) che, oltre a registrare la rinuncia di partecipazione al prossimo campionato di serie D dell'Eurotezze e la fusione tra Salo' e Feralpi Lonato, ha di fatto escluso dalla graduatoria ripescaggi una temibile rivale del Grottaglie, il Sestri Levante.
Non si conoscono ancora le motivazioni di tale esclusione ma alcune indiscrezioni parlano di documentazione incompleta presentata dalla societa' ligure.
Ora non resta che attendere, ma di sicuro la serie D ora e' un sogno concreto.

____________________________________________________________
COMITATO INTERREGIONALE - Comunicato ufficiale n. 12

Il Commissario Straordinario del Comitato Interregionale, Rag. Carlo Tavecchio,

- esaminata la documentazione delle 167 Società aventi titolo alla iscrizione al Campionato della stagione sportiva 2009/2010;
- preso atto che la Società EUROTEZZE ha presentato formale rinuncia a partecipare al Campionato Serie D 2009/2010;
- preso altresì atto della fusione fra le Società SALO’ e FERALPI LONATO;
- preso atto della delibera n. 32/PF del 6/7/2009 pubblicata sul C.U. n. 8 dell’8/7/2009 con cui il Presidente Federale in via straordinaria ha ammesso in soprannumero la Società A.S.D. L’AQUILA CALCIO 1927 al Campionato Serie D 2009/2010;
- accertato pertanto che alla scadenza dei termini fissari dal C.U. n. 173 dell’8/6/2009 hanno presentato regolare domanda di iscrizione n. 165 Società;

DELIBERA
l’ammissione al Campionato Serie D della stagione sportiva 2009/2010 di 165 Società aventi titolo.

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Il Commissario Straordinario del Comitato Interregionale, Rag. Carlo Tavecchio inoltre,

-accertate le modalità ed i termini per la presentazione delle domande di ripescaggio precedentemente stabilite dal C.U. 173 dell’8/6/2009 per le Società non aventi titolo;
-esaminata la documentazione pervenuta presso la sede del Comitato Interregionale nei suddetti termini;

AMMETTE
alle graduatorie di ripescaggio per il completamento dell’organico del Campionato di Serie D 2009/2010 le seguenti Società (elenchi in ordine alfabetico):

SOCIETÀ PERDENTI SPAREGGI - PROMOZIONE
SECONDE CLASSIFICATE CAMPIONATI ECCELLENZA:


- BORGO A BUGGIANO
- CIVITANOVESE CALCIO
- DEL CONCA
- FONDI
- LEGNAGO SALUS
- SETTIMO

SOCIETÀ PERDENTI PLAY-OUT:

- ARS ET LABOR GROTTAGLIE
- ATLETICO PUTEOLANA
- CARAVAGGESE
- CITTA’ DI VITTORIA
- ELPIDIENSE CASCINARE
- PONTEVECCHIO
- RUSSI
- SANSOVINO
- SOMMA

4 commenti:

Anonimo ha detto...

quindi a questo punto ki sarebbe la ripescata? (Vieste?-Manduria?o la retrocessa Boys Brindisi?)

admin ha detto...

Al momento in lizza ci sarebbero Manduria e Atletico Vieste, con la tarantina favorita sulla foggiana per il miglior piazzamento in classifica nella stagione 2008/2009. Il Manduria pero' sembra che non abbia fatto domanda di ripescaggio in Eccellenza.

Anonimo ha detto...

FORZA MANDURIA da Nardò

admin ha detto...

Rettifichiamo quanto scritto sopra. Il Manduria ha fatto regolarmente domanda di ripescaggio in Eccellenza grazie all'impegno dell'Amministrazione comunale. A tutt'oggi pero' la societa' tarantina e' alle prese con una grossa crisi societaria.