Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Esplode il mercato. Moschetto, Rufini, Ingrosso, Grieco e Barrotti

21 luglio 2009
di Alessandro Ciani Passeri
Dopo aver lavorato in sordina in sede di calciomercato, senza clamori e squilli di tromba, il club presieduto dal duo Di Modugno-Rossi (nella foto) annuncia dei colpi di assoluto valore che inseriscono la compagine nerazzurra tra le squadre meglio attrezzate della Premier League pugliese.
Annunciate in precedenza le riconferme del difensore centrale Roberto La Salandra, del fluidificante Giuseppe Santoli, del mediano Luca Moreo, del jolly Gaetano Malerba e del bomber Amedeo Di Pinto, nelle ultime settimane è stato intenso il lavoro del presidente nerazzurro e del suo stretto collaboratore Carlucci per completare l'organico che si radunerà in sede il 27 Luglio per i consueti test atletici e che qualche giorno dopo partira' per il ritiro precampionato in una località che sarà definita nelle prossime ore.
"Abbiamo fatto il possibile per allestire con l'aiuto del consulente di mercato Carlucci un organico che possa dire la sua nel prossimo campionato d'eccellenza, - ha confermato il presidente Mauro Di Modugno - un torneo che si presenta difficile, visto il numero di società che stanno costruendo squadre importanti per primeggiare in classifica e la novità dell'aumento delle retrocessioni. Il nostro organico dispone di 19 atleti, ma con ogni probabilità a breve sarà allargato a 21 atleti, visto il probabile arrivo di altri due under provenienti dall´A.S. Bari.
Per il momento iniziamo così, poi valuteremo se ci sarà da apportare qualche correttivo".
Il numero uno del sodalizio di Via Campanella, confermando il rinnovo del marchio Cocomèro sulla maglia come sponsor principale e della collaborazione con la Lotto quale sponsor tecnico, preannuncia: "Entro la fine della settimana con ogni probabilità presenteremo le nuove maglie e l'organico alla stampa e agli sportivi biscegliesi così come sarà dato il via alla campagna abbonamenti per la prossima stagione, nella speranza che la tifoseria ci sia vicina contribuendo fattivamente con il loro sostegno."

QUESTE LE SCHEDE DEI NUOVI ARRIVATI:

LUIGI MOSCHETTO - Canosa di Puglia 29/08/1987 - portiere
Moschetto è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Noicattaro mettendosi in mostra con la squadra rossonera nel campionato di serie D 2005/2006 (33 presenze).
La stagione successiva ancora un anno in D trascorso da titolare, a Francavilla sul Sinni, con altre 33 gare disputate.
Nel campionato 2007/2008 il salto nel calcio professionistico con l´A.C. Monopoli, squadra con la quale ha vissuto le ultime due stagioni da secondo ( 8 le presenze da titolare in campionato per lui)
Cercato da diverse società di seconda divisione tra le quali Barletta e Lanciano, il ventiduenne portiere ha scelto di scendere nel campionato dilettantistico sposando un progetto ambizioso in una piazza calda e con voglia di calcio come Bisceglie.

GIUSEPPE INGROSSO - Merine (Lecce) 17/05/1982 - difensore
Dopo una lunga trattativa il club del presidente Mauro Di Modugno potrà contare per la prossima stagione sulle prestazioni del difensore Giuseppe Ingrosso.
Ingrosso si presenta a Bisceglie con un curriculum davvero invidiabile: fluidificante di fascia sinistra ma all´occorrenza arcigno centrale difensivo, il neo acquisto stellato è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell´ A.S. Bari , riuscendo a mettersi in luce e meritando fin da subito le attenzioni degli addetti ai lavori.
Nel 2000 ha partecipato con la nazionale italiana Under 18 ai campionati europei di categoria giocando il 7 ottobre nella gara Italia-Isole Faroe, il 9 nela gara Italia-Andorra e l´11 in Italia Inghilterra.
L´anno succssivo ha partecipato a diverse gare sia con l´Under 18 (2) che con l´Under 20 (6).
Il suo esordio in serie A al San Nicola nel 2001/2002 poi tre stagioni da titolare in B con i biancorossi e una con i bianconeri del Cesena.
Nel 2005/2006 scende in C1 con l´ambiziosa Salernitana (30 presenze), mentre nell´anno successivo passa al Foggia (22 presenze - 1 goal) dove sfiora l´accesso in B nella finale persa contro l´Avellino. Nel 2007/2008 torna al Bari in B per poi passare a stagione in corso al Ravenna, sempre in serie cadetta, dove collezionerà altre 17 presenze (per lui sono 116 le presenze in carriera nel secondo campionato nazionale).
Nella passata stagione dopo una parentesi in prima divisione con la Paganese, il ritorno in Puglia, a Noicattaro, nella sessione di Gennaio del mercato di riparazione.

DANILO RUFINI - Cosenza 11/07/1972 - centrocampista
Danilo Rufini, casentino classe 1972, ex capitano del Fasano nelle ultime due stagioni e con alle spalle un passato vissuto sempre tra società di C e D.
Classico regista dai piedi buoni e specialista nei calci piazzati, Rufini prima del suo attuale arrivo a Bisceglie ha calcato i campi "caldi" centro-sud italia in lungo e in largo:
Sant´Antonio Abate, Siracusa, Juve Stabia, Vittoria, Vibonese, Juveterranova Gela, Vigor Lamezia, sono solo queste le tappe della carriera di Rufini che lo hanno visto protagonista spesso con la fascia di capitano e spesso con vittorie di campionato. Tra le stagioni più belle e significative nelle esperienze calcistiche del regista calabrese senza ombra di dubbio quella con le "vespe" della Juve Stabia nella stagione 2003/2004, con la vittoria del campionato di serie D e della Coppa Italia di categoria e il conseguente ritorno in serie C.
Il neo regista nerazzurro, che è alla sua prima esperienza in un campionato dilettantistico regionale, ha trovato in una piazza calda come Bisceglie gli stimoli per tentare una nuova stagione da protagonista.
Il suo carisma, che lo ha sempre portato ad essere il leader delle squadre in cui ha giocato, sarà sicuramente un valore aggiunto per un gruppo che ha voglia di recitare un ruolo da protagonista.

GIUSEPPE GRIECO - Cerignola 23/04/1987 - Centrocampista
Trequartista esterno e centrale, molto rapido e in grado di saltare l´uomo con estrema facilità.
Nativo di Cerignola, squadra con la quale ha disputato il campionato d´Eccellenza 2006/2007 sfiorando la serie D attraverso i Play Off nazionali (la squadra gialloblù era allenata dall´attuale tecnico nerazzurro Di Corato), nell´estate 2007 viene acquistato dal Melfi in serie C2, compagine che a Novembre lo gira in prestito al Venosa in serie D.
Nel 2008 il ritorno in Eccellenza nell´ambizioso Ostuni. Con la squadra gialloblù Grieco riesce a conquistare la serie D, grazie ad un campionato esaltante e ai Play Off che questa volta risultano vincenti.

ENZO BARROTTI - Colonia de sacramento 11/04/1985 - attaccante
Enzo Barrotti, attaccante centrale uruguagio nella passata stagione ha vestito la casacca dal Taranto Calcio, squadra di prima divisione. Considerato una promessa del calcio uruguaiano, Enzo Barrotti inizia la sua carriera di attaccante in Uruguay, nella squadra del "Comunicaciones" fino al 2005. Successivamente passa in quella della sua città la "Juventud de la Colonia", militante nella "Tercera Division uruguaiana", dove gioca fino alla stagione 2007. Viene subito notato per la sua capacità realizzativa dal tecnico del "Penarol" Gustavo Matosas nel corso di un'amichevole giocata proprio tra Penarol e Juventud in cui il calciatore va anche a segno. Ingaggiato dalla squadra giallonera nel giugno 2007, Barroti gioca due partite con il Penarol (la più importante e blasonata squadra dell´Uruguay) la finale di "Copa Carlos Gardel" vinta contro il Tacuarembò per 1-0, in cui gioca solo un tempo, e l'amichevole terminata 0-0 con la squadra costaricana del Deportivo Saprissa in cui disputa 65 minuti. E' il 1 agosto 2007 e sarà la sua ultima gara con il Penarol. Dopo pochi mesi il procuratore italiano Vincenzo D'Ippolito, lo stesso scopritore di Sebastian Vicentin, lo porta in Italia , ed esattamente alla squadra abruzzese della Santegidiese, militante in serie D nel girone F. Con la squadra abruzzese gioca le ultime 4 gare di campionato, realizzando due reti. A luglio 2008 approda al Taranto insieme ad altri tre suoi connazionali. Il suo precampionato è a dir poco strepitoso, 31 reti realizzate tra cui una in coppa Italia di C contro il Barletta. Barrotti nonostante le ottime qualità, trova poco spazio chiuso da attaccanti del calibro di Davide Dionigi e Tommaso Marolda. Per lui diversi spezzoni di gara in campionato, ma le strade con la squadra jonica si dividono a Giugno con la rescissione consensuale del contratto. Ora il suo arrivo a Bisceglie, pronto a dimostrare tutto il suo valore per tentare nuovamente la scalata nel calcio che conta.

Gli under:
L´organico nerazzurro comprenderà diversi under, alcuni provenienti dal settore giovanile stellato che nella passata stagione si sono resi protagonisti di un campionato strepitoso, altri arrivati da società professionistiche o con alle spalle già diverse presenze nei campionati minori.

LEUCI 1992
Portiere classe 1992 giunto in prestito dall´A.S. Bari

FABIO PAGLIARULO - Trinitapoli 27/06/1990 - difensore
Terzino destro proveniente dalla Berretti del Manfredonia Calcio con all´attivo una presenza in prima divisione.

ANTONIO TARANTINO - Cerignola 11/01/1990 - centrocampista
Centrocampista classe 1990 proveniente dal settore giovanile dell´Andria Bat

GIUSEPPE NOCCO - Santeramo in colle 09/06/1990 - attaccante
Vestirà la casacca nerazzurra anche il promettentissimo attaccante Nocco,
Cresciuto calcisticamente dalla primavera del Bari, il giovane atleta nella passata stagione ha avuto modo di mettersi in luce nel campionato d´eccellenza pugliese dapprima con la maglia del Terlizzi e successivamente con quella dello Japigia Bari, collezionando diverse presenze e realizzando 4 reti.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti per gli acquisti by castellana!

Anonimo ha detto...

sulla carta carriere mozzafiato adesso dobbiamo vedere in campo booooo qualcosa mi dice ke puzza!! speriamo bene

Anonimo ha detto...

Bisceglie,Liberty Molfetta,Nardò,
Maglie,Terlizzi ..... una sola vincerà il campionato... quanti soldi sprecati.

Anonimo ha detto...

NOCCO????? MA !!!!!
IL PROCURATORE HA VENDUTO BENE LA SUA MERCE

Anonimo ha detto...

curioso di capire come va a finire il caso DiDomenico ha firmato per il Cerignola 6 giorni fa.....

admin ha detto...

tutto risolto.. di domenico e' del cerignola

Anonimo ha detto...

gran bella campagna acquisti!
grande rufini
under fondamentali:leuci bella scommessa tarantino non lo conosco nocco gran bel fisico,può far bene e ci fece anche gol l'anno scorso a japigia
ora parola al campo!!