Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani: Lunedi' attesa conferenza stampa di Abruzzese

27 giugno 2009
di Giuseppe Cavalera
Il presidente della Fortis Trani, Paolo Abruzzese (nella foto), ha convocato per lunedi' 29 giugno 2009 alle ore 18 presso il circolo "Capirro" una conferenza stampa alla presenza del sindaco, Giuseppe Tarantini, e del neo assessore allo sport, Nicola Lapi.
L'atteso incontro potrebbe schiarire le nubi sul futuro prossimo della squadra adriatica che, da vincitrice dei playoff di Promozione, attende solo l'ufficialita' degli organi sportivi regionali per il salto di categoria (accesso in Eccellenza praticamente garantito anche dalla promozione in D dell'Ostuni Sport).
Le dichiarazioni degli scorsi giorni del patron sulla cessione del titolo, pero', non hanno fatto presagire nulla di buono anche se Abruzzese ha lasciato piu' di una porta aperta sia all'Amministrazione comunale che a nuove forze imprenditoriali in grado di affiancarlo.
"Confermo che era in piedi una trattativa, anche molto avviata, con una cordata di imprenditori baresi - ha dichiarato nei giorni scorsi Paolo Abruzzese - Si sono presentati da me alcune settimane fa, avevamo trovato un’intesa economica, al momento di concludere sono spariti nel nulla. Se dovessero tornare alla carica non so se potrei rifiutare".
Poi, pero', ha precisato: "Certo, l’idea di affrontare un campionato di Eccellenza a Trani mi stuzzica, ma ad oggi non me la sento di prendere in giro nessuno e di fare annunci trionfalistici. Ad inizio stagione avevo promesso la promozione alla città, i fatti mi hanno dato ragione. Questa vittoria per il sottoscritto ha un sapore del tutto speciale. Ho lottato per un anno contro tutto e tutti".
E a proposito della porta aperta: "Sto cercando di incontrare il sindaco, finora non ho avuto possibilità di parlare con lui. La questione dello stadio è importante per proseguire su una certa strada. Sul possibile esito dell’incontro con l’amministrazione non mi sbilancio. Io le promesse le ho mantenute, portando il Trani in Eccellenza. Adesso tocca a qualcun altro fare la sua parte".
Nel frattempo diverse sono le voci che si rincorrono in citta'. Assodato l'addio del DS Enzo Pulpito, sembra quasi fatta per l'arrivo nella stessa veste di Roberto Storelli, ormai ex dirigente del Bisceglie Calcio, che porterebbe con se diversi atleti che hanno indossato la casacca neroblu stellata nella scorsa stagione (anche se su questo rumor c'è da registrare la risoluzione della crisi in casa biscegliese).
Da risolvere anche il rebus allenatore dopo l'annuncio dello stesso presidente Abruzzese dell'interruzione del rapporto con mister Squicciarini.
La conferenza di lunedi', quindi, potrebbe rilanciare o definitivamente tarpare le ambizioni della Fortis Trani e dei suoi tifosi.

Nessun commento: