Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie: Parte da oggi la nuova era Di Modugno

30 giugno 2009
di Alessandro Ciani Passeri
E' ufficialmente iniziata da oggi la nuova era del Bisceglie Calcio del presidente Mauro Di Modugno (a destra nella foto col suo vice Giuseppe Rossi). Nella giornata di ieri infatti, è stato sancito il passaggio del club dalla vecchia dirigenza capeggiata da Ennio Padalino e dai fratelli Pedone, alla neo cordata d'imprenditori a cui apice vige l'attuale presidente Di Modugno.
Si chiude quindi dopo tre stagioni l'era Padalino-Pedone, dopo tre campionati ricchi di brillanti risultati (vedi il quasi raggiungimento della serie D nel campionato 2007/2008 o il titolo regionale juniores conquistato nell'attuale stagione 2008/2009) seppur tra enormi difficoltà (squalifica di un anno del "Ventura" con conseguente esilio in campo neutro e a porte chiuse).
Un grazie quindi sincero e doveroso va espresso da parte di tutta la Bisceglie calcistica a chi in questi anni è riuscito a ricostruire da zero una società in serie difficoltà, ridandole credibilità nel panorama calcistico regionale, ricostruendo un settore giovanile e riavvicinando la Città alla propria squadra di calcio. La speranza è che quello dei fratelli Enzo e Leonardo Pedone e di Ennio Padalino nei confronti del Bisceglie Calcio non sia un addio, ma solo un arrivederci.
Ora il prossimo passo sarà la nomina dell'intero consiglio direttivo che dovrebbe comprendere diversi imprenditori, così come asserito dal Sindaco Spina. Per ora si sa di certo che ai vertici societari ci sarà il presidente Mauro Di Modugno coadiuvato dal suo vice Giuseppe Rossi. Consulente di mercato sarà Maurizio Carlucci (atleta del Bisceglie fino a due stagioni fa), mentre rimangono confermate le cariche per Franco Coppolecchia come segretario e di Alessandro Ciani Passeri come addetto stampa.
Lo staff tecnico sarà composto dall'allenatore Mimmo Di Corato, dal preparatore atletico Vincenzo Pellicani (per entrambi si tratta di un ritorno), dal preparatore dei portieri Ruggiero Amoroso e dall'allenatore in seconda Giuseppe Grosso. Massaggiatore del team sarà per il terzo anno consecutivo Leo Ferrucci così come resta invariata la carica di Donato Ferrante come Magazziniere.
Sul fronte mercato, Maurizio Carlucci è già al lavoro per allestire l'organico che affronterà il prossimo campionato d' Eccellenza. Le prime riconferme portano i nomi del roccioso difensore centrale Roberto La Salandra, del duttile jolly Gaetano Malerba e del capitano Amedeo Di Pinto, dell'esterno destro Giuseppe Santoli, e del mediano Luca Moreo.
In via di definizione inoltre le trattative per l'acquisizione di diversi atleti, che potrebbero essere annunciati nei prossimi giorni, e la programmazione del ritiro precampionato che si terrà con ogni probabilità dal 30 di Luglio al 13 Agosto in una località ancora da definire.

Nessun commento: