Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Virtus Casarano - Ostuni Sport 3-0

05 febbraio 2009
di Ivan Lupo

Turno infrasettimanale favorevole alla Virtus Casarano che, imponendosi per 3 reti a 0 sull’Ostuni Sport, riscatta la sconfitta di domenica scorsa sul campo del Liberty e riporta a +3 il distacco dalla seconda in classifica.
Ci vuole una doppietta di D’Anna ed un gol nel finale di Villa per avere ragione di un coriaceo Ostuni che, nonostante la sconfitta odierna, dimostra di meritare appieno le zone alte della graduatoria.
Mister Carbonella schiera la sua formazione con un prudente 4-4-1-1 rimpiazzando in difesa lo squalificato Amato con De Cesare e posizionando Tenzone alle spalle dell’unica punta De Benedictis.
Di contro mister Bianchetti, che deve rinunciare a Sanguinetti e Rocco (vittima in settimana di un risentimento muscolare), ripropone il 4-4-2 con Leopizzi in porta, Fazio, Calabro, Niccolini e Palma in difesa, Marchi e Rosciglione centrali di centrocampo con D’Anna e Bonaffini esterni a ridosso della coppia d’attacco Villa-Aragao.
Parte bene l’Ostuni con Porro che al 3’ ci prova su calcio piazzato da oltre trenta metri; pronta la risposta dell’estremo difensore rossoazzurro Leopizzi che, in tuffo, blocca la sfera.
All’ 8’ replica della Virtus: scambio tra D’Anna e Villa, cross di quest’ultimo per la testa di Bonaffini, ma e’ bravo il portiere gialloblu Palmieri ad anticipare la conclusione.
Un minuto dopo ci riprova la Virtus con Aragao che, servito centralmente, vede la sua conclusione dal limite deviata in corner. Sul calcio d’angolo riparte l’Ostuni con Piscopo servito sulla fascia destra, ma il suo cross in area e’ preda di Leopizzi.
La prima vera occasione della gara arriva al 24’ con Bonaffini che, recuperato un impreciso cross in area di D’Anna, serve centralmente Villa il cui tiro a botta sicura e’ deviato provvidenzialmente in corner dalla difesa gialloblu.
E’ il preludio al gol che arriva al 28’: ottimo scambio Marchi-Bonaffini-Aragao con il brasiliano che, entrato in area, calcia di sinistro; sulla respinta corta di Palmieri il piu’ lesto di tutti e’ D’Anna che ribadisce in rete per il vantaggio del Casarano.
L’Ostuni accusa il colpo e, dopo appena tre minuti, rischia di capitolare per la seconda volta: calcio di punizione dalla tre quarti di Villa per Calabro che, a tu per tu con Palmieri, manca di un soffio la deviazione vincente al volo.
La formazione ospite prova a reagire ed al 33’ sfiora il pareggio: servizio di Porro per Tenzone che, entrato in area, lascia partire un diagonale che si spegne non lontano dal palo alla sinistra di Leopizzi.
Le due formazioni giocano a viso aperto e, tra il 36’ ed il 45’, il direttore di gara, sig. Sassanelli di Bari, e’ costretto a sanzionare col cartellino giallo gli interventi di Aragao per la Virtus e di Porro e Matera per l’Ostuni.
Quando il primo tempo sembra doversi concludere col minimo scarto arriva il raddoppio del Casarano. Nel primo dei tre minuti di recupero, infatti, i rossoazzurri usufruiscono di un calcio di punizione sulla sinistra dell’area avversaria; alla battuta si porta Villa che con un tiro a giro coglie il palo alla destra di Palmieri; sul ritorno della sfera e’ ancora una volta D’Anna il piu’ lesto ad impossessarsene ed a battere dal limite con un tocco morbido l’incolpevole Palmieri. Termina cosi’ il primo tempo.
L’inizio della ripresa vede subito il Casarano proporsi in avanti con D’Anna che, servito in profondita’, viene fermato fallosamente nei pressi del vertice sinistro dell’area avversaria; calcio di punizione di Villa e palla controllata in presa bassa da Palmieri.
Al 3’ e’ l’Ostuni ad usufruire di un calcio piazzato, ma l’esterno destro di Kreshpa su servizio di Tenzone e’ controllato senza problemi da Leopizzi.
Al 18’ ci riprovano gli ospiti ancora su punizione dalla tre quarti; il tiro di Tenzone e’ alto sulla traversa.
Il ritmo di gara, rispetto alla prima frazione, cala vistosamente ed i due allenatori ne approfittano per inserire forze fresche. L’allenatore ostunese inserisce De Cerchio per Kreshpa e, dopo pochi minuti, Grieco per Piscopo, mentre mister Bianchetti risponde al 25’ mandando in campo Secli’ al posto di Aragao.
L’Ostuni prova ad affidarsi ai lanci lunghi nel tentativo di scavalcare il centrocampo, ma la retroguardia del Casarano e’ attenta e non lascia spazi agli avanti gialloblu.
Al 31’ il Casarano si riaffaccia in avanti con Marchi che tenta il tiro dal limite dell’area, trovando pero’ la pronta risposta di Palmieri.
Al 36’ mister Carbonella effettua l’ultima sostituzione richiamando in panchina Porro per dar spazio all’under Mattia Miccoli. Tre minuti dopo anche mister Bianchetti decide per il cambio inserendo Rollo al posto di D’Anna.
Al 42’ l’Ostuni usufruisce di un calcio piazzato dalla tre quarti: il servizio di Monaco in area per De Benedictis e’, pero’, vanificata dalla posizione di fuorigioco dell’attaccante ospite.
Al 44’ ultima sostituzione per il Casarano con De Icco che prende il posto di Calabro visibilmente dolorante.
La terza e definitiva marcatura dell’incontro arriva nell’ultimo dei 5 minuti di recupero: Secli’ imbecca con un perfetto filtrante Villa che stoppa la sfera e batte di sinistro l’estremo difensore Palmieri.
Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la fine del match. La Virtus esce dal terreno di gioco tra gli applausi degli oltre 1500 tifosi presenti al Capozza nonostante la giornata lavorativa.
Il tour de force per gli uomini di Bianchetti non e’ ancora finito; tra tre giorni si ritorna in campo al “Fanuzzi” di Brindisi per la 27.a giornata di campionato che vedra’ di fronte i rossoazzurri ed i padroni di casa del Boys B. Calcio.

VIRTUS CASARANO
Leopizzi, Fazio, Palma, Marchi, Niccolini, Calabro (89’ De Icco), Aragao (70’ Secli’), Rosciglione, Villa, Bonaffini, D’Anna (84’ Rollo). A disp: Leone, Disantantonio, Presicce, Dama.

OSTUNI SPORT
Palmieri, Matera, Ciaramitaro, Monaco, De Cesare, Trovato, Piscopo (68’ Grieco), Porro (81’ Miccoli Mattia), De Benedictis, Tenzone, Kreshpa (64’ De Cerchio). A disp: Minno, Regnani, Barnaba, Miccoli Manuel

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahia ia ia iai...Il Casarano...PUF!!! E' a + 3..!!! Liberty....Cosa vi è successo? Il Nardò vi ha rotto il culo? Quanto mi dispiace..il povero Liberty saluta ancora la capolista dal basso all'alto...!!!!!!
Senza contare il gol REGOLARE annullato al Nardò e il palo dei neretini...!!!!!!!
EEEEEE SE NE VAAAAAAAA!!!!!! LA CAPOLISTA SE NE VAAAAAAAAA!!!!! LA CAPOLISTA SE NE VAAAAAAA!!!!! LA CAPOLISTA SE NE VAAAAA A A A A EEEEEEEEEEEE SE NE VAAAAAAA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

VIRTUS CASARANO 3-0 OSTUNI SPORT
NARDO' 1-1 LIBERTY BARI

Anonimo ha detto...

VIRTUS CASARANO 3-0 OSTUNI SPORT
D'Anna 28'
D'Anna 45'+1
Villa 95'

Anonimo ha detto...

AAHOOOO!!! CHE SUCCEDE?! NON VEDO NESSUN COMMENTO SARCASTICO DA PARTE DEI CONIGLIETTI BARESI!!!SARACENI TESTE DI CAZZO....BARI E' TUTTA LA PROVINCIA PUZZA DI MERDA NORDAFRICANA...DOVETE SEMPRE S....E,,SU E' GIU'..SU' E' GGIU'

Anonimo ha detto...

grande casarano lezione elegante e con estrema classe data ai poveri libertini..grande forza casarano

Anonimo ha detto...

Per essere alla pari con gli SQUADRONI...DELLA MORTE...SALENTINI,dovete sudare 7777777..camicie di.FORZA CASARANO E..TUTTO IL SALENTO.

GRANDE VIRTUS...GRANDE ALBERTOOOO!!! GRANDISSIMO SIMONEEE...!!!!!!!!

ONORE AI CUGINI..LOTTATORI DEL NARDO'...!!! GRAZIE.

Anonimo ha detto...

domenica eravate tutti felici che avevamo perso col liberty oggi dove sieteee?tacete tutti veroooo

Anonimo ha detto...

una socirta' cosi ve la potete solo sognare...una tifoseria cosi' ve la potete solo sognare
muori nella tua invidia infame!!

Anonimo ha detto...

potete anche fare la fine del martina franca