Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Victoria Locorotondo - Lucera Calcio 1-0

05 febbraio 2009
di Alessandro Lisi

L’ultimo turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza riporta la felicità in casa Locorotondo (foto: A. Campanelli).
Gli uomini di mister Di Giovanni ritornano alla vittoria dopo 5 turni e salgono a quota 37 in classifica. Il risultato di 1-0 vede la firma del capitano dei rossoblu, Sergio De Tommaso, che sigla il 13° centro stagionale.
Il Victoria è deciso a portare l’intera posta a casa sin dai primi scampoli di partita.
Dopo una decina di minuti, Beltrame lancia nello spazio Serri, ma l’ala fasanese al cospetto di Curci si lascia respingere la conclusione dal portiere.
Poco dopo Beltrame prova la fuga personale, ma al momento del tiro viene stoppato da Palumbo.
Il Lucera si vede soltanto per una azione confusa in area di rigore originata da un calcio di punizione dalla trequarti.
Alla mezz'ora De Blasio ci prova direttamente da corner, ma Curci respinge con i pugni.
La ripresa inizia sottotono, con azioni bloccate a centrocampo a causa del terreno, fangoso ormai da diverse partite.
Ma al 61’ l’ago della bilancia pende a favore dei rossoblu. Cassano calcia una punizione dalla zona laterale destra, il pallone spiove in area verso Beltrame, ma l’ariete blaugrana è atterrato al momento del tap-in vincente da Palumbo. L’arbitro Doronzo di Barletta fischia la massima punizione: De Tommaso dal dischetto non perdona.
L’intera squadra nell’esultanza si stringe attorno a mister Di Giovanni, forse troppo contestato in questo periodo dalla tifoseria rossoblu.
Nella mezz'ora che segue il Locorotondo amministra bene il vantaggio non correndo grossi pericoli.
L’unico brivido è la conclusione alta di Canarozzi liberatosi bene in area di rigore.
I minuti intanto scorrono e in pieno recupero i padroni di casa potrebbero raddoppiare, ma sia Serri che De Tommaso non trovano il giusto tocco sotto porta.

VICTORIA LOCOROTONDO
Maggi, Lisi A., De Blasio, Monticelli (71' Diamante), Campanella, Baldassarre, Serri (85' Paparella), Cassano, Beltrame (77' Luciani), De Tommaso, Maurelli. A disp: Petruzzelli, Palmisano, Colucci, Lisi M.

LUCERA CALCIO
Curci, Mascia, Rizzi, Abbrescia, Palumbo, Vacca, Izzi (69' Cardone A.), De Stasio, Cannarozzi, Raffaello, Di Gioia. A disp: Giacobbe, Piazzolla, Cardone O., Pellegrino, Salinno, Zoila.

Nessun commento: