Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Stefanizzi Sogliano - Atletico Corato 2-0

11 gennaio 2009
da Asdcorato.it

Bastano cinque minuti al Sogliano per liquidare la pratica Corato.
Tra il 28’ e il 33’ della ripresa, infatti, la doppietta di Manco stende un Corato fino a quel momento saldamente in partita.
E così gli uomini di Lotito, battuti all’andata con il medesimo risultato, dicono addio alla striscia positiva di sette risultati fin qui conquistata ed escono sconfitti contro una delle concorrenti per i play off.
Lotito rispetto alla gara vinta con il Putignano, recupera Cataldo e Cacciapaglia e conferma Campanale sulla destra a discapito di Asselti.
Prima fase di studio. La prima occasione, poco dopo il quarto d’ora, è degli ospiti con Frascolla che calcia da fuori area mandando alto di poco.
Al ventunesimo Montanaro risponde spedendo sul fondo.
A metà tempo è Mastrolonardo a provarci dal limite, ma la palla termina alla destra di Sakho.
Ancora Corato in avanti, con Campanale che al trentacinquesimo arriva sul fondo e serve Pace che dall’interno dell’area sfiora il palo.
L’ultima occasione del primo tempo è del Sogliano, con Briganti che a pochi minuti dall’intervallo, da buona posizione spara alto.
Nella ripresa il Sogliano dà l’impressione di cercare la vittoria a tutti i costi.
Al dodicesimo Montanaro sbaglia sottomisura una punizione di Mortari.
Tre minuti dopo il tecnico Cudazzo sceglie la carta Patruno e richiama Lentini; una mossa che poco dopo si rivelerà vincente. Dopo pochissimi secondi è Brigante a provarci, ma Cacciapaglia salva sulla linea di porta.
Al ventesimo ghiotta occasione per i neroverdi. Frascolla recupera palla, calcia dal limite, ma sbaglia clamorosamente.
Al ventottesimo vantaggio dei salentini. Manco solo in area, viene pescato dal neo entrato Patruno e insacca.
Cinque minuti dopo arriva il raddoppio, con un’azione fotocopia. L’autore del gol è lo stesso Manco che insacca dal dischetto, stavolta servito da Brigante.
Al quarantunesimo Pace prova ad accorciare le distanze ma la sua girata termina alta.
Termina così il match, con la comitiva neroverde che torna dal Salento amareggiata per aver perso una gara che sembrava sotto controllo e che ambiva a conquistare almeno un punto.
Nonostante questa sconfitta la corsa ai play off continua, con i neroverdi che domenica prossima affronteranno un altro scontro diretto, con il Locorotondo, ancora lontano dal Comunale.

Nessun commento: