Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Coppa Italia: As Bisceglie - Asd Liberty 1-1

15 gennaio 2009
di Alessandro Ciani Passeri

Passo falso degli uomini di Notariale nella gara d'andata della semifinale di Coppa Italia.
Contro il quotato Liberty i nerazzurri fanno harakiri, regalando letteralmente due reti agli avversari nella prima frazione di gioco. Nel complesso comunque il Liberty ha meritato la vittoria, se non fosse altro per le occasioni da rete create e per le trame di gioco lineari che hanno messo in difficoltà Di Donna e soci.
Il Bisceglie, oggi apparso la brutta copia di quello visto nelle precedenti uscite in campionato, non è riuscito quasi mai ad impensierire il giovane portiere Fusco, mantenendo uno sterile possesso palla che si infrangeva costantemente sulla trequarti ospite.
Tutt'altro che positivo l'esordio del giovane Cellammaro, arrivato ieri in prestito dall'Andria e buttato subito nella mischia per la contesa di oggi. Tra il complessivo naufragio odierno dei nerazzurri, da salvare le prestazioni del duttile Malerba, apparso ancora una volta il migliore in campo, e del giovane Lestingi, quest'oggi onnipresente nello spezzare il gioco degli ospiti.
La cronaca vede il Bisceglie capitolare subito all'11: Cellammaro perde maldestramente palla sulla trequarti, palla a Menga che dall'out sinistro lascia partire un preciso assist per la testa di Suarez che salta più in alto di tutti e realizza l' 1-0.
La rete taglia subito le gambe ai locali che sembrano incapaci di reagire.
Sono gli ospiti a far girar palla, con l'esperto Bitetto a dettare i ritmi.
Il Bisceglie va vicinissimo al goal con Balducci dopo un pregevole assist di Medico, ma il numero 7 stellato spara alle stelle da ottima posizione.
Al 40', a pochi minuti dal termine della prima frazione, Di Donna tutto solo sbaglia il retropassaggio per Cagnazzo, consentendo a Carminati di prendere palla superare il numero uno nerazzurro in uscita e depositare in rete.
La gara sembra compromessa. Si va negli spogliatoi sul 2-0.
Nella ripresa Notariale toglie uno spaesato Cellammaro per Porcelluzzi, arretrando Balducci in mediana.
I risultati portano solo ad una leggera miglioria sotto il profilo del possesso palla ma non delle conclusioni a rete, anzi e' ancora il Liberty ad andare vicino al goal nuovamente con le incursioni di Suarez e Fabio Loseto (subentrato a Carminati), ancora una volta lesti ad inserirsi dopo dei clamorosi svarioni difensivi.
Notariale richiama Medico in panchina per Pasculli, nella speranza di dare vivacità all'attacco; per i nerazzurri però si registra solo un tiro dalla distanza di Santoli deviato in angolo da Fusco.
Al 47' in pieno recupero, Di Pinto subisce fallo in area dopo un assist dalla sinistra di Santoli; calcio di rigore che si incarica di battere lo stesso capitano stellato il quale, dopo una prima ribattuta del giovane portiere Fusco, ribadisce in rete.
L'arbitro Meleti, che dapprima tentenna sulla concessione del goal, convalida giustamente la rete, scatenando però le proteste degli ospiti. A farne le spese è Carminati che viene espulso dalla panchina.
Si conclude quindi 2-1 un match che da alla Liberty una serie ipoteca sull'accesso alla finale del 12 Febbraio. Gara di ritorno in programma il 29 Gennaio al Della Vittoria di Bari. Per passare il turno i nerazzurri dovranno vincere segnando almeno due reti.

AS BISCEGLIE
Cagnazzo, Lasalandra, Malerba, Didonna, Santoli, Callamaro (1’ s.t. Porcelluzzi), Balducci, Sardella, Lestingi, Medico (28’ s.t. Pasculli), Di Pinto. A disp: Grondona, Landi, Moreo, De Toma, Mennuni.


ASD LIBERTY
Fusco, Paris, Rubini, Menga (1’ s.t. Tridente), Lovergine, Carlucci, Visceglia, Parente, Carminati (16’ s.t. Loseto), Bitetto, Suarez. A disp: Loporchio, Zaccaro, Palazzo, Portoghese, Uva.

Nessun commento: