Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Liberty - Virtus Casarano: Una gara che vale una stagione

31 gennaio 2009
di Redazione

Vigilia di grande attesa per il campionato di Eccellenza pugliese.
La 25.a giornata mette, infatti, di fronte le due regine del massimo torneo regionale, Casarano e Liberty, in una gara che potrebbe segnare una svolta decisiva o riaprire totalmente i giochi per la promozione diretta in serie D (nella foto di F. Mameli: un momento della gara d'andata).
Le due squadre, distaccate di appena 4 punti in classifica, si ritroveranno per la seconda volta di fronte (dopo la gara di andata del Capozza terminata 1-1) questa volta all'"Arena delle Vittorie", palcoscenico sicuramente degno di una gara cosi' importante, anche se le notizie sulle condizioni del manto erboso non sembrano essere delle migliori soprattutto in considerazione del fatto che tra Coppa, Campionato e le avverse condizioni meteo delle ultime settimane non c'è stata tregua per il terreno barese.
I padroni di casa, dopo la qualificazione alla finale regionale di Coppa Italia a spese del Bisceglie, proveranno in tutti i modi a riaprire il campionato come richiesto a gran voce da patron Canonico e dal neo ct Milillo. Non è un mistero, infatti, che l'esonero dell'ex allenatore biancazzurro Catalano sia dovuto al fatto di non aver approfittato del mezzo passo falso del Casarano nella gara interna col Nardo' ed anzi di aver perso, in quella giornata, un ulteriore punto sulla capolista a causa della sconfitta di Castellana. A rimettere il Liberty in corsa e' stata la scorsa giornata che ha visto i biancazzurri recuperare nuovamente due punti alla battistrada in virtu' della vittoria esterna di Terlizzi e del concomitante pareggio interno del Casarano contro il Copertino.
I padroni di casa, dunque, hanno l'opportunita' vincendo lo scontro diretto di portarsi ad un solo punto dalla Virtus Casarano e di riaprire non solo virtualmente la corsa al primo posto.
Di contro la compagine di mister Bianchetti (anch'ella finalista di Coppa a spese del Massafra) che, vincendo, metterebbe una seria ipoteca al salto in serie D portandosi a ben 7 punti dal secondo posto. Ovviamente anche un pareggio potrebbe accontentare i rossoazzurri, ma di sicuro la gara di domani sara' uno "scontro" a viso aperto che difficilmente prevedera' la divisione della posta.
Assenze di rilievo in entrambe le compagini. Tra i padroni di casa, oltre ai lungodegenti Costantino, Piarulli e Ragone, manchera' lo squalificato Paris espulso nel match di Terlizzi. Improbabile, anche se non impossibile l'impiego del nuovo arrivato Traversa, tra l'altro un ex dell'incontro assieme al centrocampista libertyno Parente.
Nel Casarano si registrano le assenze di Niccolini (recidivita' in ammonizione dopo il quarto giallo rimediato nel turno infrasettimanale ad Altamura) e dell'infortunato Sanguinetti.
A seguire il big match dagli spalti, oltre ai numerosi addetti ai lavori, ci sara' sicuramente il pubblico delle grandi occasioni con una massiccia presenza di tifosi provenienti dal Salento.
A dirigere l'incontro e' stato designato un arbitro proveniente dagli scambi interregionali, il sig. Genovese di Salerno.
Ricordiamo che, da questa domenica, le gare avranno inizio alle ore 15.00.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

forza liberty vinci per noi copertino presente dategli una lezione di calci a quei venduti che hanno sempre rigori a favore

Anonimo ha detto...

copertino?? what's? ma voi fans leccaculo del lecce non odiavate i baresi? ma andate a cagare voi,il lecce e quell'infame di mitri

Anonimo ha detto...

copertino pensate a voi e i leccesi di m.... come voi non che tifate bari solo quando vi conviene forza bari

Anonimo ha detto...

copertinese l'unica cosa che ti rimane e' tifare contro di noi
aahaahahahahaha
e poi parlate voi che se non fosse stato x l'anima nera da casarano sareste andati via con la testa bassa rigore non dato,rete annulata senza nessun motivo e tanti fuorigiochi inesistenti
cmq ti contradici dasolo come prima a casarano mostri la sciarpa del lecce e scappi via e ora tifi per i baresi ahahahahah
per quello qui' sopra forza bari sempre solo quello biancorosso xro' che gioca al s.nicola ihhiihhi

Anonimo ha detto...

baresi oggi vi spacchiamo il c... Forza VIRTUS leccesi e copertinesi andate a lavorare

Anonimo ha detto...

BARESI SCANZATìBE CA STA RRIVAMU!!!

Anonimo ha detto...

copertinese vai a pascolare , tempo 2 anni e tornate dove meritate 1° categoria e vi stara stretta

Anonimo ha detto...

qualcuno sa il risultato

Anonimo ha detto...

mi sa che si mette male per il casarano , strano ero convinto che finiva 0 a 0 .

Anonimo ha detto...

...chi suca ora?chi è che spacca il c...al liberty?..avete avuto a lezione che meritavate...montati!!così imparate a regalare i punti ai cugini neretini!!mamma come godo!!
forza liberty,forza bari...e forza a tutte le baresi!!!

Anonimo ha detto...

ora fatevi un esame di coscienza ora che parlata di arbitri ok?

punizione inventata,poi senza contare che pali e parate del portiere le ha fatte la porta di fusco.

peggio della terza siete,i palloni nn si trovavano piu' raccattapalle spariti (che bei comportamenti)

cmq sempre a inseguire siete,noi ripartiamo tranquillamente sempre d'avanti

Anonimo ha detto...

invece di continuare ad infierire sul tricasino ormai quasi spacciato pensate alla figura di m.... che avete fatto oggi!!!e zitti!!bianchetti continua ancora a fare l'arrogante...inchinati alla superiorità barese...e a volte se taci fai più bella figura!

Anonimo ha detto...

BARESE DI MERDA,TI ASPETTIAMO A NARDO'....SEMPRE SE AVRAI IL CORAGGIO DI VENIRE.ORA CHE PARLI,MA CI SEI MAI STATO?L'ANNO SCORSO DOVE STAVI?PARLI ADESSO CHE LA "TUA" PSEUDO SQUADRA STA ANDANDO BENE? CHI TIFAVI PRIMA? IL PALO,IL TORITTO IL MODUGNO?....COSI' E' FACILE,MOLTO FACILE.
RISPETTO GLI INSULTI DEI TRICAZZINI,ALMENO LORO HANNO UNA STORIA ALLE SPALLE...VOI? APPENA IL VOSTRO "PSEUDOPRESIDENTE"SI SCOCCIA FARETE LA FINE A CUI SIETE PREDESTINATI...SCOMPARIRE!!!!

ONORE AI CASARANESI,SPLENDIDI CHE HANNO RIEMPITO IL VOSTRO CESSO DI STADIO,CHE E' BUONO SOLO AD OSPITARE ALBANESI!!!

VI ASPETTIAMO ANSIOSI FECCIA BARESE!

Anonimo ha detto...

Congratulazioni al Liberty per la vittoria...!!! Ma una sola partita persa non decide un campionato!!! Per una sconfitta (la prima per noi nel girone di ritorno) non significa che non siamo forti. Anzi ora più che mai ci rimboccheremo le maniche e ci daremo ancora più da fare, inutile piangere sul latte versato o contestare arbitro o attaccarsi a scuse varie!!
Il campo dà i risultati, non le parole!!!
Quindi godetevi la prossima parte del campionato, perchè il Casarano non se ne starà a guardare.
Il gigante che dorme ora si è svegliato!!!!!!!!!!!!!
Infine: Liberty, con tutto il rispetto, MA COME PUO' UNO SCOGLIO ARGINARE IL MARE????!!!

Anonimo ha detto...

Neretino stai zitto..continua leccare le palle a de masi..altrimenti rischi di fallire..
BASTARDO!!!

Anonimo ha detto...

Neretino stai zitto..continua leccare le palle a de masi..altrimenti rischi di fallire..
BASTARDO!!!

Anonimo ha detto...

DIMMELO IN FACCIA QUELLO CHE SCRIVI FALLITO!

MA L'HAI FATTA MAI UNA TRASFERTA?

AH? FIGGHIU DI PUTTANA!

Anonimo ha detto...

mbè? cosa è successo? la domenica della sconfitta della virtus, si parlava tanto... anzi troppo... si parlava di una nuova regina del campionato... e mo? la regina ha già abdicato? pazienza ora che si sono ristabilite le posizioni godiamoci questa fine di campionato con la coppa italia in bacheca rossoazzurra e un piede in serie D, cari vi auguro tanta fortuna per i play off, ma la capolista se ne va, ora come ora il campionato deve perderlo la virtus e n vicerlo il bari... tante belle cose... ci vedrevo lanno prox in serie D, ne sono sicuro, coraggio...

Anonimo ha detto...

UN PLAUSO ALLA LEALTA'AGONISTICA DEL COPERTINO.
SPERO POSSIATE DISPUTARE I PLAY OFF E,NEL CONTEMPO,RIDARE UNA LEZIONE DI STILE A STI PRESUNTUOSI E RISSOSI....TE BARI....VECCCHIA.
FORZA VIRTUS....E SALENTO REGNA.