Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Liberty: Suarez e Carminati out nel derby con lo Japigia

02 gennaio 2008
da Libertycalcio.com

Dopo la sosta natalizia, il Liberty torna al campionato.
Primo appuntamento del 2009 il derby con lo Japigia. All’andata il Liberty si impose al “Della Vittoria” con un netto 4-0, con le reti di Suarez (nella foto), Loseto e una doppietta di Carminati.
La formazione biancoverde, allenata da Mimmo Sportelli, occupa il penultimo posto in classifica con 12 punti, 5 in più del Putignano fanalino di coda ed è reduce da una sconfitta di misura (1-0) maturata sul campo del Copertino.
In casa, lo Japigia ha ottenuto solo 2 successi, a spese del Putignano e del Locorotondo, 3 pareggi e 5 sconfitte, per un totale di 8 gol fatti e 11 subiti.
Mister Sportelli dovrà fare a meno di De Palma e Ghirardelli, appiedati dal Giudice Sportivo.
Tra le fila biancocelesti invece, mister Catalano non avrà a disposizione i mattatori del match d’andata, Suarez e Carminati, squalificati, oltre i soliti infortunati Costantino, Piarulli e Ragone.
A disposizione invece, il neoacquisto Nicola Grazioso, difensore centrale classe ’86, ex Putignano con esperienze anche nel Bitonto, nel Noicattaro e nel Matera. Un ulteriore rinforzo che il Presidente Nicola Canonico ha voluto, viste le lunghe assenze nel pacchetto difensivo di Piarulli e Costantino.
Non sarà una partita facile, i derby sono partite molto delicate e lo Japigia è alla disperata ricerca di punti salvezza e non farà sconti a nessuno. Tra l’altro, la compagine biancoverde si è dimostrata una delle più attive nel calciomercato con ben 5 innesti: l’esperto difensore ex-Acquaviva Angelo Coscia, i centrocampisti Cafagna e Andrisani (trentacinquenne con un lungo passato nei professionisti), l’esterno basso Caricola e il bomber Ghirardelli.
Queste le parole del Direttore Generale del Liberty Pasquale Di Rella in vista della ripresa del campionato: “Ci aspettiamo una partenza sprint da parte dei nostri ragazzi. Ci sono 5 punti da recuperare al Casarano e ancora 15 partite da disputare. Gli obiettivi fissati a inizio stagione sono del tutto raggiungibili e non abbiamo nessuna intenzione di deludere i nostri sostenitori nell’anno del centenario.”
Appuntamento quindi a domenica prossima, 4 Gennaio, allo stadio “San Paolo” di Bari, fischio d’inizio alle 14.30.

1 commento:

Anonimo ha detto...

CON QUELLO SQUADRONE IL LIBERTY DOVEVA AVERE ALMENO GLI STESSI PUNTI DEL CASARANO,PAZZESCO UNA SQUADRA CON UNA ROSA DI SERIE C,VEDI BITETTO,MENGA,PARIS,CARMINATI,SUAREZ ETC UN LUSSO PER QUESTE CATEGORIE!!IMPOSSIBILE AVERE 5 PUNTI DAL CASARANO.UNA DOMANDA MA CHI E' L'ALLENATORE DEL LIBERTY???HA GIOCATO O ALLENATO IN QUALCHE PARTE???COMUNQUE FORZA OSTUNI!!!