Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Liberty: Castellana fatale per mister Catalano

19 gennaio 2009
Comunicato stampa Asd Liberty


La società A.S.D. Liberty comunica che, in data odierna, è stato interrotto il rapporto professionale con l’allenatore Lorenzo Catalano (nella foto).
La società ringrazia sentitamente il mister per l'impegno e la professionalità fin qui profusi e gli augura i migliori successi.

44 commenti:

Anonimo ha detto...

siete dei pazzi!!!! non ci sono parole

Anonimo ha detto...

ma di calcio che cosa ne capite??
Presidenza. and company ... datevi all'ippica!! E' meglio!!!!

Anonimo ha detto...

...e qui finisce la rincorsa della Liberty. Canonico è già proiettato verso Noicattaro. A breve inizierà lo sfoltimento della rosa. Casarano in D.

Anonimo ha detto...

se il CASARANO non avesse perso punti le prime giornate il campionato sarebbe gia´chiuso

Anonimo ha detto...

Mister Catalano esce inspiegabilmente e lo fa testa alta perchè non ha nulla da rimproverarsi.Piuttosto è l'insensatezza della decisione che potrebbe penalizzare la squadra!Una fisiologica sconfitta, peraltro appena la seconda in campionato,così come è successo persino all'inter ieri,non può far capitolare un validissimo allenatore che ha fin'ora condotto magistralmente la squadra e, a decretarlo sono i risultati...GRANDE MISTER!!!

Anonimo ha detto...

sono d'accordo col commento di sopra. decisione incomprensibile sperando che non ci siano ripercussioni sulla squadra. Grazie mister!

Anonimo ha detto...

coraggio mister!!!in questo campionato di mister che si atteggiano ad allenatori di serie A ho apprezzato la sua umiltà in ogni circostanza...anche nelle vittorie a volte immeritate!!
in bocca al lupo x tutto!!!

Anonimo ha detto...

IL LIBERTY E' STATO COSTRUITO PER STRAVINCERE IL CAMPIONATO. SPENDENDO ANCHE DEI BEI SOLDINI. CARI SIGNORI ANONIMI. UN MIO PERSONALE GIUDIZIO E' CHE I RICAMBI SIANO STATI UN BLUFF DI RACCOMANDATI. VEDETEVI LE PARTITE PERSE E PAREGGIATE QUANDO SONO STATI USATI. CATALANO APPENDI LE SCARPE AL CHIODO E DATTI ALLE BOCCE. FINALMENTE TI HANNO ESONERATO SARESTI STATO LA ROVINA DELLA SQUADRA COME LO E' STATO TUO PADRE CON IL BARI. R A C C O M A N D A T I. RITIRATEVI DAL CALCIO BUFFONI.

Anonimo ha detto...

Con molto rispetto per il giovane tecnico,ma dall'inizio del campionato visto lo squadrone e viste le ambizioni non era piu' giusto affidare la squadra a una guida esperta???Catalano si sapeva anche prima che aveva allenato solo i giovanissimi,gli esordienti e i pulcini del bari.Comunque sig. catalano non se la prenda questo calcio ormai va a rotoli e gli esempi in tv non sono i migliori per categorie dilettanti dove una volta raramente si cacciava un allenatore.

Anonimo ha detto...

Mi sorge un dubbio su questo calcio in genere,e mi spiego una volta(e io ho 63 anni..) si acquistavano giocatori che venivano seguiti durante l'annata e quindi acquistati,cosi' per gli allenatori venivano presi i mr che avevano un curriculum,che si sapeva come facevano giocare le squadre se avevano carattere e tante altre cose.Oggi invece e questa domanda la faccio a tutti voi intenditori in base a cosa questi allenatori sconosciuti ed anche senza aver giocato al calcio vengono presi per allenare????Come mai in Puglia ci sono allenatori di cui si e' parlato molto bene in questi anni e pure molti di loro non stanno allenando?Come mai si continuano a proporre tutti questi corsi di allenatori???E ci sarebbero altre migliaia di domande ma anche qui me ne sorge una dopo aver letto la notizia:
in base a cosa e' stato scelto alla guida del liberty il sig. catalano,visto che aveva allenato il settore giovanile???Poi perche' non proponete voi addetti ai lavori di credere di piu' nei giovani calciatori,sicuramente piu' motivati e meno costosi???Perche' nei dilettanti si vedono ancora tesserati in campo di 40,39,38,37 anni???Vi sembra giusto???Saluti e viva il calcio di una volta,fatto di bandiere e passione!!!!

Anonimo ha detto...

caro nostalgico...il problema è solo uno:
gli allenatori di esperienza attualmente "disoccupati" in puglia lo sono perchè costano TROPPO!!!!!quindi una volta riempite le panche delle big (chi ha i soldi,cioè 2,3,max 4 squadre)le altre si lanciano su allenatori meno costosi!spero solo che si inizi a fare lo stesso discorso anche coi calciatori...ormai strapagati x la categoria!!!

Anonimo ha detto...

Ma che ragionamenti....allora chi ha cominciato nelle giovanili, deve rimanere per sempre con i piccoli??????? E poi che ne sapete voi dei titoli che abilitano a poter allenare anche in altri livelli??? E poi Catalano ha dimostrato ampiamente la sue capacita' e finora ha sempre fatto tutto benissimo con l'umiltà dei grandi...

Anonimo ha detto...

un cambio a quasi tre quarti della stagione non può che essere letale nella maggior parte dei casi,a mio modesto parere (vedi gallipoli l'anno scorso).Non so quanto possa giovare al liberty questo.secondo me i risultati danno ragione a Catalano.(un Casaranese)

Anonimo ha detto...

DEDICATO AL COMMENTO N°8 Chi parla così ha il cervello a folle e parla con invidia....Conoscere e stimare i Catalano è un onore che evidentemente lei non ha mai avuto

Anonimo ha detto...

Chi ha conosciuto, anche un pochino, Lorenzo Catalano si sarà sicuramente di accorto di aver avuto a che fare con una bravissima persona, umile e leale.
Lo stesso vale per il padre Biagio.
Chi si permette di parlarne male dal punto di vista umano è solo un buffone che non li ha conosciuti e si diverte a scrivere cattiverie solo perchè nascosto dietro a un computer.
Mister in bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

IL PORTIERE E IL MR SONO MEZZA SQUADRA,QUESTO LO DICEVA NEREO ROCCO 30 ANNI FA,QUINDI SOLO CHIACCHIERE QUANDO LEGGO CHE GLI ALLENATORI COSTANO TROPPO,ANCHE SE FACESSI UNA SQUADRA CON POCHI SOLDI IN BASE AL PROGETTO SPENDEREI UNA LIRA IN PIU' SUL TECNICO AFFINCHE' VALORIZZI IL PROGETTO INVECE GENTE CHE SI OFFRE GRATIS PUR DI VEDERE LA FOTO SULLA PANCA E POI DOPO DUE MESI ALLENA IN SECONDA CATEGORIA .LA VERITA' E' CHE PRIMA C'ERANO I DIRIGENTI DI CALCIO VERI CHE AVEVANO VALORI DI VITA E SAPEVANO VINCERE E PERDERE OGGI SOLO AVVENTURIERI!!!

Anonimo ha detto...

SECONDO ME IL LIBERTY E' UNA CORAZZATA PER I DILETTANTI,E COME SI DICE IN GIRO E' COSTATA TANTISSIMO,QUINDI IO LA MOTIVAZIONE CHE DO A QUESTO ESONERO E' SEMPLICE:DOMENICA IL LIBERTY HA PERSO IN 11 CONTRO 10 CONTRO IL CATELLANA SQUADRA COMBATTIVA MA SEMPRE CON VALORI TECNICI INFERIORI E SOPRATTUTTO IL LIBERTY VINCENDO AVREBBE RIAPERTO ALLA GRANDE IL CAMPIONATO AVENDO DA GIOCARE ANCORA SCONTRI DIRETTI.EVIDENTEMENTE LA SOCIETA' CREDE MOLTISSIMO IN QUESTA SQUADRA E FORSE CREDE MOLTO DI POTER VINCERE QUESTO CAMPIONATO QUINDI HA ESONERATO IL TECNICO.TUTTO SOMMATO SIAMO SEMPRE LI:IL TECNICO CON ESPERIENZA E NOME SERVE ANCHE A QUESTO,VI IMMAGINATE L'INTER CHE PERDE A BERGAMO 3-0 E HA IN PANCA L'ALLENATORE DEGLI ALLIEVI??CHE SUCCEDE SECONDO VOI???INVECE AVENDO MAURINHO AIUTA MORATTI ANCHE AD ACCETTARE LE SCONFITTE POICHE' RITIENE DI AVER SCELTO IL MIGLIORE E QUINDI NON ACCADE NULLA ECCO E' UN DISCORSO DI CONVINZIONE. SALUTI E FORZA NOJA!!

Anonimo ha detto...

ESONERO GIUSTISSIMO,QUESTO LIBERTY DOVEVA AVERE 10 PUNTI IN PIU' SULLA SECONDA,DOVEVANO FARLO PRIMA!!!!

Anonimo ha detto...

Ci sono più commenti su questa notizia che spettatori alle partite del Liberty. Strano, no.

Anonimo ha detto...

Amico... ma che razza di paragoni con l' INTER sei fuori del tutto siamo in eccellenza!!!! E proprio quelli che ragionano come te sono la rovina del calcio..Inoltre come mai un mister senza esperienza, degli ALLIEVI,(come dici tu), non ha mai perso una partita nel girone di andata, anzi ha raggiunto anche la semifinale di coppa italia ??????

Anonimo ha detto...

cmq se avevano loprochio in porta domenica nn l'avrebbero persa la partita

Anonimo ha detto...

NON HA MAI PERSO UNA PARTITA PER UN SOLO MOTIVO:COME SI DICE AI TORNEI TRA AMICI QUELLA SQUADRA PUO' GIOCARE DA SOLA,MA STAI SCHERZANDO CON SUAREZ,BITETTO,MENGA,COSTANTINO,UVA,CARMINATI ETC,ETC CI VOLEVA PURE CHE PERDESSE UNA PARTITA!!!

Anonimo ha detto...

Ho appena letto su un paio di siti che il Mister Lorenzo Catalano è stato informato telefonicamente del suo esonero.
Questo non merita nemmeno di essere commentato, ma farò un’eccezione. Sono dispiaciuto che una persona come il Mister Catalano abbia dovuto lavorare con gente che non possiede il coraggio, oltre alla buona educazione, di identificarsi nel momento in cui esprime le proprie opinioni. La scarsa personalità che hanno dimostrano, oltre alla mancanza di coraggio delle proprie azioni, cozza terribilmente con i suoi principi che lo portano invece (per sua natura) a confrontarsi giornalmente e onestamente.

A conclusione di questa spregevole vicenda aggiungo solo che bisogna avere rispetto delle persone, delle scelte che compie, del suo lavoro, ma forse per qualcuno questi concetti sono troppo difficili da comprendere ed è molto più facile usare il “potere” anche a costo di passare sul “cadavere” di qualcuno.

Comunque nulla accade per caso. Forza Mister !!!!

Anonimo ha detto...

Con tutto il rispetto per suarez,bitetto,uva,carminati....ma DICO, domenica scorsa hanno giocato!!!!!!! Daccordo,potrebbe essere subentrata un po' di stanchezza, dato il periodo particolarmente impegnativo,ma perchè penalizzare il Mister se è l'attacco che non ha quagliato?

Anonimo ha detto...

forza casarano!!!!

Anonimo ha detto...

nn vi siete resi conto del grave errore ke avete fatto, mandare via un grande mister ke avrebbe portato avanti la squadra al meglio...così facendo vi siete dati la zappa sui piedi da soli (forse è qll ke volevate) e adesso le uniche cos ke mi vengono da dire con tutto il cuore sono: ke la sfiga sia con voi e FORZA CASARANO!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

L'ESONERO DI CATALANO E' IL PIU' PERICOLOSO DEGLI AUTOGOL CHE IL LIBERTY POTESSE INFLIGGERSI,FRUTTO DI UN INCOMPRENSIBILE AUTOLESIONISMO GESTIONALE.DA IERI A CASARANO C'E'CHAMPAGNE PER TUTTI....

Anonimo ha detto...

Caaa..Saa..Raaa...No !!!
Casarà..., Casarà...

CASARANO IN D

Anonimo ha detto...

NEOFITI E ANALFABETI .

Datevi al palio del viccio!!!

Anonimo ha detto...

Messaggio per la presidenza del liberty: A che punto siete con l'organizzazione del Palio del Viccio?

Anonimo ha detto...

NOOO....LA PRESIDENZA STA ORGANIZZANDO UN TOUR ALLE GROTTE DI CASTELLANA!!!! AL PALIO DEL VICCIO CI PENSERA' DOPO. MA CHE COS'E' STO PALIO DEL VICCIO?PARDON NON SONO DELLA ZONA

Anonimo ha detto...

be alla fine sono tutte esperienze tutto sommato lei che aveva solo precedentemente allenato i giovani prendendo il lato positivo potra' dire :ma forse meglio tornare con i giovani.comunque in bocca a lupo

Anonimo ha detto...

che bello èèèè, stare insieme a teeee, sono anni ke tifo io x te CASARANO ALEEEEE... Forza Serpe...ki è cn me, continui l'inno...liberty, devi sprofondare!!!!!!!!!!!!te lo meriti...

Anonimo ha detto...

VINCERA' IL MIGLIORE E NON SARANNO CERTO LE VOLGARITA' SCRITTE DAI CASARANESI A DECRETARE LE VITTORIE. IO DICO COMUNQUE....... F O R Z A L I B E R T Y F O R E V E R

Anonimo ha detto...

FORZA LIBERTY!!!

Anonimo ha detto...

alcuni miei concittadini sono a dir poco ridicoli,quindi invito loro di farla finita o calmarsi un pochino.

Il campionato c'e' lo dobbiamo ancora giocare tutti,quindi queste uscite ve le potete risparmiare.

Anonimo ha detto...

Casarano Sei.. Tutti i sogni miei...La la la la...

Anonimo ha detto...

casaranese...ora ti tratti bene con lo champagne pagato dal de masi??
e bravo...una grossa conquista per chi fino ad ora si poteva permettere al massimo una lattina di Chinotto!!!oggi godi tu...ma ricorda che il calcio è una ruota...oggi a te...domani a me!!!

Anonimo ha detto...

Perchè il Mister paga gli errori della società? Non è certo colpa del Mister se giocatori come Suarez Carminati forse strapagati in realtà non valgono un cazzo? BITETTO sei già in andropausa...RITIRATI !!!

Anonimo ha detto...

ma sapete che il mr e' giusto pure che faccia la gavetta??lo scorso anno faceva il secondo in eccellenza..a casarano e furono esonerati lui e rizzo,ora ha voluto allenare una squadra dichiaratamente superiore alle altre,quimdi il secondo esonero non puo che fargli bene!!!SEMPRE FORZA CASARANO!!!

Anonimo ha detto...

Catalano rimase fino alla fine anche con Geretto,non ando' via quando fu esonerato Rizzo.

Una gran brava persona cmq.

Anonimo ha detto...

perche' lo scorso anno a casarano cosa hanno fatto???hanno esonerato rizzo,e l'anno prima?hanno esonerato levanto,e l'anno ancora PRIMA???E se domenica il liberty avesse vinto mentre il casarano pareggiava in casa,perdendo ulteriori ipotetici punti visto che c'e' lo scontro diretto,secondo voi il casarano cosa faceva con il tecnico????Quindi basta a raccontare frottole la verita' che questo calcio sta cambiando e purtroppo pagano sempre gli allenatori,e nel frattempo l'associazione allenatori che fa???continua ad organizzare tre corsi l'anno per allenatori quindi piu' o meno in puglia escono dagli 80 ai 120 nuovi allenatori nuovi ogni anno?!?Non so un corso quanto puo costare bo azzardo 700-800 euro per 100 allenatori....w l'italia!!!

Anonimo ha detto...

Carissimi, sono Lorenzo Catalano, ho letto tutti i vostri post. Grazie per tutti gli attestati di stima e grazie per tutte le critiche (anche anonime) costruttive attraverso le quali cercherò di migliorare. Queste mie poche righe serviranno a chiarire alcuni punti: Ringrazio tutta la squadra e quando dico squadra, mi riferisco a tutti coloro che hanno creduto in me .. dal primo all’ultimo !!
Grazie
Mi firmerò e vi lascerò il mio indirizzo di posta (catalanolorenzo13@libero.it) per qualsiasi ulteriore critica . Credendo fermamente nella sacrosanta regola nr 11 dell’allenatore : “ valigia sempre pronta!”……

Anonimo ha detto...

la cura bitetto comincia a dare i suoi frutti,due gare 2 vittorie e 2 punti rosicchiati al casarano e domenica lo scontro diretto.
A voi il tirare delle somme!!!Cosa ne pensate???Questa squadra affidata al giocatore tecnico Bitetto che gioca con tre punte puo riprendere la vetta??