Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Castellana: Occasione preziosa nel Derby delle Grotte

31 gennaio 2009
di Mario Maselli

A dieci turni dal termine e contro l'ultima della classe, per l'Asd Castellana, nella 25esima giornata del campionato di Eccellenza Puglia, l'occasione propizia per raccogliere “punti preziosi” in ottica permanenza diretta nella premier league regionale.
La formazione nero-stellata allenata da mister Claudio De Luca (nella foto), infatti, sarà impegnata sul campo dell'Asd Putignano attuale fanalino di coda della classifica, già battuto per 4-0 nella gara di andata, in una gara che mette in palio tre punti pesantissimi nella corsa ad evitare i playout del Castellana e nella corsa ad evitare la retrocessione per i “cugini” putignanesi.
Il tutto nel quadro del derby delle Grotte che, nonostante le difficoltà di classifica delle due formazioni, non perde il proprio fascino.
Il Castellana ci arriva con il morale alto, dopo aver conquistato ben 8 punti nelle ultime 5 partite (con una sola sconfitta, peraltro sul campo del Copertino, terza forza del torneo di Eccellenza). “Se continuiamo a macinare punti e gioco come stiamo facendo in questo periodo - ha confermato mister De Luca - abbiamo grosse possibilità di evitare i playout. Stiamo mantenendo una media punti importante e stiamo ottenendo risultati con continuità e costanza. Certo la classifica non ci premia in questo momento, ma non dobbiamo dimenticare di avere una partita in meno rispetto agli altri e, soprattutto, che forse ci mancano due punti persi con il Brindisi in una partita sfortunata per noi. Siamo stati puniti, col gol e con la costrizione di dover sostituire due infortunati, da un episodio. E sappiamo bene come, a volte, le partite si vincano anche con i cambi. Nell'ultima gara di campionato abbiamo creato tanto e concretizzato poco, questo è stato il nostro unico limite”.
Una situazione che potrebbe ripetersi anche nel derby con il Putignano.
De Luca: “Ogni partita ha una storia diversa. Certo una squadra come noi che punta alla salvezza deve sfruttare ogni minima occasione”.
Intanto, tra meno di 24 ore, si gioca il derby con il Putignano che, come detto in anteprima, è proprio un'occasione da sfruttare: “Sappiamo bene quanto i derby abbiano sempre un significato diverso - ha commentato il giovane tecnico castellanese - Ma questo Castellana ha necessità di far punti per recuperare terreno in classifica su Terlizzi e Nardò (impegnati uno sul campo dell'Ostuni e l'altro sul campo del Copertino, ndr)”.

Nessun commento: