Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Castellana: Il settore giovanile "osservato speciale"

29 gennaio 2009
Comunicato stampa Asd Castellana

Un numero di allievi in continua crescita, un corso di aggiornamento per i tecnici al centro sportivo di Vinovo (To) e la terza “visita” dei tecnici della Juventus Soccer School: in tre capitoli tutti i successi e tutti i progetti dell'Asd Castellana nell'ambito di Juventus National Academy (progetto che interessa il settore giovanile e che lega in un'unica rete tutte le società affiliate alla compagine bianconera).
Nei giorni scorsi il presidente Peppino Pellegrino ha presentato i dati riguardanti le iscrizioni e la partecipazione al settore giovanile castellanese, uno dei vivai storici del calcio pugliese e non solo: proprio grazie alla collaborazione con la Fc Juventus e proprio nella stagione sportiva legata all'80esimo anniversario dalla fondazione del club nero-stellato, il numero di allievi si è dimostrato in netta crescita rispetto al passato e tanti sono i ragazzi e i bambini che continuano ad iscriversi presso la sede sociale di via Orazio a Castellana.
La crescita è sicuramente merito di un lavoro di cooperazione continua e di confronto sulle strategie di lavoro con i tecnici della Juventus National Academy (che, tra l'altro, nel corso di questa settimana, hanno visitato per la terza volta il settore giovanile dell'Asd Castellana presso le strutture dello stadio Azzurri d'Italia), ma anche del lavoro fatto sul campo dalla dirigenza nero-stellata (con a capo il presidente Pellegrino, il direttore commerciale Mario Maselli e il responsabile del settore giovanile Angelo Ruggiero) e dei tecnici Francesco Giannoccaro, Bruno Bongarzone, Carlo Mastellone e Maurizio Mazzarelli. Proprio questi ultimi tre hanno partecipato, inoltre, nel corso della passata settimana ad un corso di aggiornamento di tre giorni che si è tenuto presso il centro sportivo “Mondo Juve” di Vinovo. Dopo aver trascorso i primi due giorni tra teoria (con Marco Marchi - Juventus Soccer School Manager, Giuseppe Vercelli - responsabile area psicologica, Alessandra Giurranna - responsabile area child protection, Pier Paolo Peretti Griva - responsabile area comunicazione e Giuseppe Trucchi - responsabile area fisico-motoria) e pratica (con i tecnici Juventus Alessandro Ramello e Cristian Miccono direttamente sui campi al coperto di Vinovo).

9 commenti:

Anonimo ha detto...

è da ammirare lo staff del castellana calcio....

Anonimo ha detto...

Castellanese dove sn gli ultrà?

Anonimo ha detto...

sono pochi.è un problema?

Anonimo ha detto...

Fate schifo cmq un paese senza una tradizione ultras....guardate la pallavolo....che schifo...

Anonimo ha detto...

LASCIATE STARE GLI ULTRAS DEL CASTELLANA CHE GIA TI DISPIACE A VEDERLI

Anonimo ha detto...

ULTRAS CASTELLANA KOMANDANO....sez trigg la vostra è sl invidia

Anonimo ha detto...

mi spiegate il senso di questi interventi?..o è giusto per scrivere qualcosa?non avere ultras è un problema x qualcuno?turba la sensibilità altrui?

Anonimo ha detto...

non hanno ultras???a casarano sono venuti come no non saranno tanti ma ci sn
c'e' solo il CASARANO

Anonimo ha detto...

Grazie....cmq è vero rispetto altre tifoserie che stanno meglio in classifica che nn hanno ultras....