Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie: A Putignano spalti inagibili. Gara a porte chiuse

10 gennaio 2009
di Alessandro Ciani Passeri

Ennesima beffa per la tifoseria biscegliese che domani pomeriggio non potrà assistere alla gara tra Putignano e Bisceglie. La trasferta nella Città pugliese del Carnevale per eccellenza si disputerà a porte chiuse su segnalazione dalla commissione per l'ordine pubblico della Lega Dilettanti, che ha bocciato l'agibilità delle tribune dell'impianto sportivo putignanese.
Una decisione che lascia l'amaro in bocca agli sportivi biscegliesi, pronti a gremire in massa il "Torino 49" di Putignano, considerando anche che in questa stagione sono proprio le trasferte l'unico modo per la tifoseria nerazzurra di poter seguire da vicino le sorti di Di Pinto e compagni.
E' lecito chiedersi a questo punto perchè non si sia provveduto ad individuare una struttura adiacente Putignano che potesse consentire di far disputare la gara a porte aperte al pubblico, come successo in altre occasioni.
Il Bisceglie quindi, che anche domenica dovrà fare a meno della propria tifoseria, si appresta ad affrontare una gara sulla carta abbordabile ma da non sottovalutare, non dimenticando l'andata dove i nerazzurri riuscirono ad imporsi solo per 1-0 grazie ad un penalty realizzato allo scadere.
Dopo il successo di domenica contro il Boys Brindisi, i nerazzurri hanno disputato una gara amichevole Giovedì pomeriggio contro l'Andria Bat, (4-1 il finale per gli azzurri) con rete per gli stellati di Malerba.
Vincere per accorciare ulteriormente il gap dalla zona Play Off, Notariale e i suoi sono consapevoli dell'importanza che questa trasferta rappresenti.
Il tecnico barese dovrà fare a meno ancora del convalescente Mazzone nonchè degli squalificati La Salandra e Frappampina. Probabile il ritorno tra gli undici titolari di Santoli in difesa, mentre certo il rientro dal primo minuto di capitan Amedeo Di Pinto (nella foto in alto) al fianco di Daniele Medico.
La presenza di Balducci e Lestingi a centrocampo appare certa, mentre il terzo posto da under se lo contendono Mennuni a centrocampo e Colangelo in difesa.
Nel fanalino di coda Putignano, attualmente ultimo in classifica con 7 punti (1 punto di penalizzazione dopo la clamorosa decisione di abbandonare anzitempo la gara contro il Brindisi per protesta contro la terna arbitrale) con all'attivo 2 vittorie, 2 pareggi e 16 sconfitte e con il record di peggior difesa con 45 reti subite, nell'ultima gara del 2008 è riuscita a fermare sorprendentemente il quotato Sogliano sul pari. Domenica scorsa invece, nuovo tonfo, con la sconfitta a Corato per 3-0.
Tra gli elementi di spicco della compagine rossoblu, Costanza (ex Noicattaro e Noci), Tesse (ex Trani), Vito Morisco (ex Monopoli e Bisceglie in promozione) e il giovanissimo Lacavalla.
Ad arbitrare l'incontro sarà un direttore di gara di fuori regione, non ancora comunicato, coadiuvato dagli assistenti De Nicolo' di Bari e Lanetti di Bari.

1 commento:

Anonimo ha detto...

xpiacere fateli giocare da un'altra parte questi che mi fanno pena