Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Acd Massafra: Si dimette il presidente Luccarelli

19 gennaio 2009
da Sportmagazine.it

Dalle 18,30 di questa sera Benito Luccarelli (foto: GF Communication) non è più il presidente del Massafra.
E’ proprio lui a dare l’annuncio ufficiale della sua decisione: “Non posso più spendere il mio tempo per il Massafra. Lascio il calcio”.
Una scelta che, dice, non dipende da quello che è successo ieri dopo la gara contro l’Ostuni. Si tratta di una decisione ponderata che trova le sue motivazioni altrove: “Questa scelta l’avevo già presa, non riguarda quello che è successo domenica. Ho tantissimi impegni che non mi permettono di dedicare al Massafra Calcio tutto il tempo di cui necessita. Dopo un ventennio che partecipo alle sorti di questa società penso di aver dato tanto”.
Non è l’unico motivo. C’è la situazione instabile che caratterizza ormai da anni la società giallorossa, che all’ormai ex presidente del Massafra non sta più bene: “Una situazione non chiara dal punto di vista economico, non programmata, non messa a punto dall’inizio. Anche questo ha determinato la mia decisione. Ci sono tante situazioni da affrontare, ma in questo modo diventa troppo difficile. Non abbiamo mai trovato delle risposte appropriate, che sono quelle che dovrebbero darci tranquillità dal punto di vista della programmazione. Per chi sta vicino alla squadra questo è un grande sacrificio, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista del tempo. Non è più possibile gestire una società come questa mettendo toppe durante tutti gli otto mesi della stagione”.
Le dimissioni di Luccarelli arrivano nel momento più difficile della squadra massafrese, che domenica ha subito la seconda sconfitta consecutiva e che rischia seriamente di essere risucchiata nella zona play out, e alla vigilia di due incontri importantissimi per il futuro del Massafra, lo scontro salvezza contro il Brindisi e il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Casarano, entrambe in trasferta: “Non penso possa incidere più di tanto – afferma Luccarelli –. La società è gestita da altri dirigenti come me che si adoperano per portare avanti la squadra”.
Nelle sue parole si legge il rammarico per un rapporto, quello con i tifosi, che non funziona più: “I tifosi probabilmente sono stanchi del presidente Luccarelli, allora non mi resta che rassegnare le dimissioni”.
Ecco come andranno le cose sino a fine campionato e come potrebbero andare subito dopo.

Per Luccarelli il futuro potrebbe essere triste: “La società traghetterà la squadra sino a fine campionato, in maniera tale da raggiungere la salvezza. Era questo il nostro obiettivo dall’inizio della stagione. Penso però che i dirigenti più vicini alla società siano ormai stanchi di questa situazione, almeno quanto me. Probabilmente bisognerà tenere in conto anche l’ipotesi di un futuro buio. Penso che possa succedere che Massafra resti senza calcio. Spero che la mia decisione smuova un po’ le acque, ma ho i miei dubbi che succeda”.
Non sarà più il presidente, ma sino a fine stagione continuerà a stare accanto alla società: “Sono sereno. Abbiamo preso l’impegno di chiudere l’anno salvando la squadra. Manterremo gli impegni presi, anche quelli economici”.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

non siamo stanchi di Lucarelli presidente, siamo stanchi di fare sempre campionati puntando solo alla salvezza siamo stanchi dei continui pareggi e del'attacco anemico......

Anonimo ha detto...

E noi siamo stanchi di doverci confrontare con squadrette di dopo-lavoro,senza tifoseria con cui confrontarsi e per giunta continuamente a rischio fallimento!!!


Volete essere seri? Tornatevene in promozione che neanche l'Eccellenza fa per voi!

Anonimo ha detto...

per qualche anno che siete ad "alto livello" subito alzate la testa: ma fatemi il piacere! Guardatevi dietro: la vostra storia è costellata di fallimenti

Anonimo ha detto...

HAI SBAGLIATO SQUADRA!

Anonimo ha detto...

E' doveroso nei confronti di tutti, tifosi e addetti ai lavori, affrontare un campionato, qualunque esso sia, con degli obiettivi, che non siano la solita tranquilla salvezza, e delle motivazioni da coltivare domenica dopo domenica. Massafra merita sinceramente qualcosa di piu'.

P.S. I piu' grandi lo ricorderanno, ma nel 1994-95 abbiamo vinto un compinato con 300.000 lire al mese. Alla faccia delle motivazioni !!!

Anonimo ha detto...

mi dispiace per il presidente e tutta la societa ma sino fiducioso luccarelli saprà trovare il giusto sostituto. Un invito a tutti non siate distruttivi bensi collaborate tutti. in bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

ciao io sono un grande tifoso del massafra e non voglio che si rompe questa squadra e che l'hanno prossimo vada in fallimento giocando in categoria io dico solo che se riuscite ragazzi prendete i play off e vincete così vincendo e andando in serie D potrà avvicinarsi un buon presidente con i soldi che a noi serve molto perchè in questi hanni si abbiamo fatto un discretto calcio ma non vogliamo solo questo calcio ma una cosa fatta al top perchè si aspetta e si aspetta per anni e non si conclude mai nulla spero di essere stato concreto con le parole e spero che, se il presidente luccarelli presidente leggesse questo articolo aiutasse il nostro calcio trovando un nuovo presidente con i soldi e avente delle idee concrete per questa città senò arriveremo a diventare anziani e ancora il massafra non lo vedremo nelle alte serie come la D e la C2