Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Boys B. Calcio: Putignano, avversario da non sottovalutare

06 dicembre 2008
di Ferdinando Garramone

Archiviata in modo indolore l’eliminazione in Coppa Italia ad opera del Massafra, il Brindisi Calcio torna nuovamente a concentrarsi sul campionato, vero obiettivo stagionale, alla vigilia della insidiosa trasferta in terra barese - valida per l’ultima Giornata di Andata - contro il Putignano (foto: Fernando Mameli), che, pur fanalino di coda del torneo con 7 punti totalizzati sinora, è in ogni caso un avversario assolutamente da non sottovalutare.
La formazione allenata da Mr. Nicola Biancofiore (subentrato al dimissionario Porzia da oltre un mese, dopo un disastroso avvìo di stagione, con 6 stop nelle prime 6 giornate, ndr.), è sì reduce da ben 6 sconfitte consecutive - incluso il pesante 5-0 esterno contro l’Ostuni, ndr. - ma si sta muovendo molto sul mercato alla ricerca di rinforzi, e, dopo gli innesti in difesa di Console, a centrocampo di Paragò e Fell ed in attacco di Ingrosso, Biancofiore e Oreste, pare sia in trattative anche con l’esperto centravanti Luca Ghirardelli (ex Monopoli e Locorotondo, ndr.), sicchè costituisce al momento un’autentica incognita, intenzionata a non recitare il ruolo di vittima predestinata ed a sfruttare forse l’ultima occasione per riavvicinare quantomeno la zona play-out, distante attualmente 5 lunghezze, e continuare a sperare nella salvezza.
L’undici di Mr. Gori, dal canto suo, è reduce dalla sconfitta per 2-1 contro il Locorotondo di sabato scorso sul neutro di Francavilla Fontana e, scivolato al quint'ultimo posto con 16 punti (per via del sorpasso subito dal Terlizzi, vittorioso domenica scorsa per 3-0 sul Massafra e salito a quota 18, ndr.), è in un momento di empasse e deve cercare di invertire il trend negativo delle ultime giornate (1 sola vittoria in 7 gare, ndr.), dovendo, peraltro, far fronte per l’occasione anche all’assenza forzata di capitan Fraticelli (squalificato), oltre che alle defezioni di diversi elementi ritenuti dalla dirigenza brindisina liberi di accasarsi altrove, in attesa di ufficializzare i nuovi arrivi la prossima settimana.
Match, quindi, che (considerati gli altri scontri diretti come Castellana-Terlizzi e Japigia Bari-Nardò, nonché i proibitivi impegni esterni del Tricase a Locorotondo e dell’Altamura a Lucera, ndr.) potrebbe segnare una svolta nel difficile prosieguo della stagione agonistica in corso, ormai giunta al classico giro di boa, ma dall’esito meno scontato di quanto sembri, che la formazione biancoazzurra deve di certo ben interpretare in particolare sotto il profilo agonistico, nervoso e temperamentale e che sarà, infine, arbitrato dal Sig. Mastrolonardo di Molfetta (Ass. Scoppetta di Bari e Vico di Barletta, ore 14,30).

Nessun commento: