Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: Lotito: "Tireremo le somme dopo la 4.a di ritorno"

09 dicembre 2008
da Coratolive.it

Con lo 0 a 0 di domenica ottenuto con la ex capolista Liberty (il quarto pareggio consecutivo), termina il girone di andata del campionato.
Corato che domenica ha dovuto fare a meno del suo attacco titolare, Pace e Leonetti, ma che è riuscito a non farsi superare dalla forza e dalla voglia di continuare a lottare per il primo posto dal Liberty, che ha infatti dovuto abbandonare la vetta della classifica, proprio in seguito al risultato di domenica.
Gara ben giocata nella quale sono stati proprio i neroverdi a dover recriminare qualche episodio sfortunato, che avrebbe regalato la vittoria, utile per chiudere al meglio il giro di boa, ma soprattutto perché non arriva da un bel pò, precisamente dalla 10a giornata.
Con questa serie di pareggi consecutivi, la squadra di Michele Lotito (foto: Francesco Roselli) ha ottenuto una mini striscia positiva, ma ha anche condizionato in qualche modo il suo campionato, ritrovandosi più nella zona play out che in quella play off, reale obiettivo della stagione.

A fine gara, il tecnico coratino è soddisfatto della prova dei suoi.
«Non ho da rimproverare nulla ai ragazzi – spiega l’allenatore del Corato – certo mi sarebbe piaciuto giocare questa gara con la formazione al completo, ma inutile recriminare su queste assenze e pensiamo solo ad inanellare il quarto risultato utile consecutivo, anche se si tratta di quattro pareggi».
Una classifica molto corta quella dell’Eccellenza, con il Corato a quattro punti dalla zona play-out e a sette da quella play-off.
«Per il momento dobbiamo solo vedere la classifica dal basso e tenerci a debita distanza dalla zona pericolosa, poi dopo le prime quattro giornate di ritorno, vedremo dove siamo e tireremo le prime somme».
Infatti Terlizzi e Real Altamura che finora seguivano il Corato in classifica, vincendo rispettivamente a Castellana e a Lucera, hanno superato la squadra neroverde, che ora deve stare attenta a non retrocedere ulteriormente e a disputare il girone di ritorno nel migliore dei modi, cercando di scalare posizioni e ottenere il massimo da ogni partita.
Già domenica avrà l’opportunità di farlo, anche se il match non è certo quello giusto per iniziare a farlo. Di fronte ci sarà infatti l’Ostuni, che all’andata si è imposto per 2 a 1 sul proprio campo e che attualmente occupa il terzo posto in classifica.

1 commento:

Anonimo ha detto...

stiamo arrivando.
FORZA OSTUNI