Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: Contro il Liberty pesanti assenze in attacco

04 dicembre 2008
di Salvatore Vernice

Politica dei piccoli passi per il Corato che nell'ultimo scorcio del girone di andata ha dato dei segnali positivi sia nel gioco e sia nei risultati, pur non riuscendo ancora ad ottenere una vittoria che manca dal 19 ottobre, vittoria a Castellana, mentre in casa i 3 punti mancano dal 5 ottobre.
Le ultime prestazioni, seppur in formazioni sempre rimaneggiate, hanno dato lieve respiro alla classifica del Corato che la vede al centro di una graduatoria che sia per i play-off e sia per i play-out, è ancora tutta da definire.
Il dopo gara di Copertino è stato incentrato su quanto è accaduto al tecnico Michele Lotito, colpito da una pietra e terminato per terra, dopo 9' del secondo tempo.
«Non voglio tornare su questo argomento - dice il tecnico - è brutto che capitano queste cose e che, purtroppo, coinvolgono anche la parte buona della tifoseria locale. Ora è acqua passata e pensiamo solo alla difficile gara di domenica contro il Liberty Bari».
Un pensiero giusto quello dell'allenatore soprattutto se si considera che non potrà disporre dell'attacco titolare, Pace e Leonetti (foto: Scatto Matto), e di Iacobone, tutti fermati dal giudice sportivo.
«Sarà un caso - prosegue Lotito - ma nei momenti più difficili questa squadra riesce a dare il meglio di sé. Sin dall'allenamento di ieri, abbiamo provato delle soluzioni alternative e l'unica cosa di cui sono certo è che chi entrerà in campo, lo farà dando il massimo e questo è già importante. Poi una partita è fatta di tanti episodi e noi speriamo che, a differenza di altre volte, ce ne siano di più per noi».

A giorni ci potrebbero essere delle novità anche sul fronte mercato, con il Corato che con un occhio al bilancio, potrebbe innestare qualche nuovo elemento.
«Sicuro al momento c'è solo Michele Polichetti - dice il diesse Corrado Paparella - ma con le liste aperte solo da pochi giorni, tutto è ancora in evoluzione. Abbiamo un paio di trattative in corso, ma si tratta di operazioni che per questioni di bilancio, devono pareggiarsi».

Nessun commento: