Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Acd Massafra: Piccolo ne e' convinto: "Play off alla nostra portata"

23 dicembre 2008
di Graziano Fonsino

Due gol nelle ultime due giornate, entrambi decisivi ed entrambi utili al Massafra ad evitare due sconfitte.
Francesco Piccolo (foto: GF Communication) non è più l’unico attaccante rimasto nelle fila dei giallorossi, ma continua ad essere l’uomo più importante. Il suo gol dal dischetto ha salvato i massafresi, in svantaggio ad Altamura in una gara delicatissima: "Una partita sofferta, anche se abbiamo avuto delle buone occasioni nel primo tempo che non siamo riusciti a sfruttare".
Per questo l’attaccante non nasconde un po’ di rammarico: "Avessimo segnato con Speciale o Ciaurro in quelle due occasioni probabilmente avremmo portato a casa i tre punti. Invece le abbiamo fallite, e poi loro hanno trovato un gran gol che ha complicato le cose. Nel secondo tempo abbiamo giocato bene ed abbiamo costruito. Il gol è arrivato su rigore, ma ce lo siamo meritati e con un po’ più di grinta nel finale potevamo trovare il secondo gol".
Un raddoppio che poteva arrivare anche da un secondo penalty su cui il direttore di gara ha sorvolato: "Però sul cross di Lops il difensore l’aveva toccata con la mano. C’era un altro rigore. Comunque una bella partita".
Lops è uno dei nuovi arrivi del Massafra, il secondo attaccante dopo Piccolo: "Mi hanno detto un gran bene di Lops. Domenica ha giocato poco, vedremo in seguito. Spero che ci aiuti ad incamerare quei punti che ci servono per salvarci".
Nelle ultime giornate a Piccolo era stato preferito Montanaro, eppure ad essere decisivo era stato sempre l’ex martinese. In molti hanno pensato che l’alternanza in campo nelle ultime giornate dipendesse da alcuni screzi tra i due: "Il tecnico fa delle scelte e bisogna rispettarle. Probabilmente io e Montanaro eravamo molto simili nei movimenti. Per il resto, si sa che in campo possono esserci dei battibecchi, ma quando c’è rispetto nello spogliatoio lo risolviamo tra di noi".
Sulla seconda parte di campionato è ottimista: "Il campionato è equilibrato. Ora pensiamo alla salvezza, ma se riusciamo a fare qualche punto in più penso che i playoff possano essere alla portata. Questa società li meriterebbe".

Nessun commento: