Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Virtus Casarano: Con lo Japigia una ghiotta occasione

29 novembre 2008
di Giuseppe Cavalera

Sei vittorie consecutive, la difesa meno perforata del torneo, Villa capocannoniere con 10 centri, Leopizzi imbattuto da oltre 450 minuti. Sono questi i numeri di un Casarano che si presentera' al cospetto dei suoi tifosi domani pomeriggio alle 14.30 nella gara che lo vedra' impegnato col vice fanalino di coda Japigia. Un turno agevole, almeno sulla carta. Un testa coda interessante che potrebbe prolungare ulteriormente i vari record stagionali della truppa di Bianchetti. Assenza importante pero' nell'undici virtussino: manchera' infatti per squalifica il capitano Antonio Calabro, perno della difesa, appiedato per un turno dal Giudice sportivo; in odore di chiamata, al suo posto, sembra esserci il jolly difensivo Davide De Icco vittima in settimana di un risentimento muscolare, ma quasi del tutto recuperato.
Rientreranno quasi sicuramente nell'undici titolare Alessandro Bonaffini e Simone D'Anna (nella foto in alto con mister Bianchetti), entrambi assenti domenica scorsa per squalifica. Probabili dal primo minuto anche Luca Rosciglione, Ruben Marchi ed il brasiliano Aragao a supporto del neo capocannoniere Villa. Difesa blindata con Leopizzi tra i pali e, da destra a sinistra, Palma, il sopracitato De Icco, Niccolini e Fazio.
Discorso un po' piu' complicato per lo Japigia che, in preda ad una crisi societaria, sta perdendo strada facendo quasi tutti i suoi atleti piu' rappresentativi. Partenze gia' avvenute, infatti, per Francesco Tenzone (al lavoro a Castellana), Zagaria (dato per certo al Terlizzi), Chiodo, Indrago e l'interessante under Trifone Iacobellis. Scelte alquanto ridotte, quindi, per mister Sportelli.
Uniche note positive per l'allenatore biancoverde il rientro dalle rispettive squalifiche di Valeriano Loseto e del capitano Agostino Piperis (alle prese, pero', con un acciacco). Sicura anche la presenza di Giulio Mastrolonardo, metronomo di centrocampo (dato anch'egli sul piede di partenza).
Ghiotta occasione, dunque, per il Casarano per provare a scrollarsi di dosso, almeno per sette giorni, il Liberty impegnato in un turno casalingo tutt'altro che agevole contro il forte Sogliano di mister Cudazzo. L'ambiente rossoazzurro sembra conscio dell'occasione propizia e sta preparando al meglio la gara del Capozza e, forse, sotto sotto, spera in un'affermazione dei cugini rossoneri in terra di Bari. Di contro ci sara' la fame assoluta di punti dei ragazzi di mister Sportelli che, sicuramente, venderanno cara la pelle. Il verdetto, ovviamente, e' affidato al campo. A dirigere l'incontro e' stato designato il sig. Di Ruberto della sezione di Nocera.

Nessun commento: