Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Tricase-Japigia: Ruberto: "La causa di tutto? Il sig. Pavone"

18 novembre 2008
di Ivan Lupo

"La responsabilita' maggiore? E' del sig. Pavone di Barletta".
Non usa mezzi termini mister Mario Ruberto (nella foto a sinistra), tecnico dell'Atletico Tricase, intervenendo ieri sera in diretta telefonica a "Sport e Sport" (programma sportivo di Salento Channel), e rispondendo alla domanda del conduttore Liberato Casole sul dopo gara incandescente di domenica scorsa tra Atletico Tricase e Japigia Bari. (leggi l'articolo)

"Il direttore di gara - ha dichiarato mister Ruberto - con le sue decisioni, ha portato all'esasperazione gli animi di entrambe le squadre ed anche del pubblico di Tricase che è sempre stato corretto anche in altre gare perse per decisioni arbitrali discutibili".
E poi ha rincarato la dose, non prima di aver precisato che si assumeva tutte le responsabilita' di quanto stava per dichiarare (anche di una squalifica a vita): "Il sig. Pavone è un pessimo arbitro, inadeguato per la categoria, e ho tutte le prove per dimostrarlo in Federazione". "Sono state fatte delle espulsioni assurde (nella foto a destra: la doppia espulsione di De Filippi e Loseto). In particolare quella comminata al nostro capitano Mauro Della Bona era inesistente e, sicuramente, il sig. Pavone ha fatto pagare al giocatore le precedenti proteste sul nettissimo rigore non assegnatoci e sul quale il direttore di gara non ha saputo darci spiegazioni in campo".
Ma aggiunge per onesta' intellettuale: "Se l'espulsione doveva esserci andava fatta per le proteste e non per un fallo non commesso. Ora - conclude l'allenatore - attenderemo le decisioni in merito del Giudice Sportivo".

Nessun commento: