Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Juniores Puglia: Dell'Oglio va via. Ferrante nuovo CT

27 novembre 2008
da Figcpuglia.it

A seguito della rinuncia all’incarico di Antonio Dell’Oglio per scelta prettamente personale, si comunica che il nuovo Selezionatore Tecnico della rappresentativa juniores del Comitato regionale Puglia LND, è Lorenzo Ferrante.
Il Presidente Tisci e il Consiglio Direttivo, nella riunione del 26 novembre 2008, hanno ringraziato Dell’Oglio per l’impegno e l’ottimo lavoro svolto augurandogli le migliori fortune sportive.
Lorenzo Ferrante (nella foto a sinistra la stretta di mano con il presidente Vito Tisci nella sede del Comitato regionale in via Cairoli), classe 1959, ha un passato da calciatore di tutto rispetto avendo militato in diverse società professionistiche: Avellino, Lecce, Arezzo, Salernitana, Livorno e Bisceglie. La sua nomina è una scelta di continuità nel solco tracciato da Mazzarano e Dell’Oglio, un modello di professionalità in campo e fuori, un forte riferimento per le nostre giovani promesse. Per il suo esordio in una manifestazione ufficiale bisognerà attendere la prossima edizione del Torneo delle Regioni in programma in Abruzzo nel mese di aprile 2009.

CHI E' FERRANTE

Lorenzo Ferrante è nato a Bisceglie il 1° febbraio 1949. Ottima la sua carriera da calciatore, era una mezzala destra: inizia con la squadra della sua città, in Interregionale, disputando tre campionati. Quindi il grande salto, in serie A, ad Avellino. E' la stagione 1979-80, sulla panchina irpina c'è Rino Marchesi. Ferrante resta in biancoverde per due anni, poi si trasferisce a Lecce, in serie B, dove gioca per tre stagioni. Nella cadetteria del calcio nazionale veste anche la maglia dell'Arezzo. Successivamente rimane in Toscana, ma a Livorno, in C1 e poi scende al Sud, acquistato dalla Salernitana, sempre in C1. Quindi torna a Bisceglie dove, a 31 anni, chiude la carriera di calciatore, dopo aver disputato la C2 e comincia subito quella di allenatore nel settore giovanile. Vanta anche due esperienze da tecnico della prima squadra a Bisceglie, in Eccellenza, nelle stagioni 2003/04 (subentrato a Chiricallo) e 2006/07 (subentrato a Di Gennaro). E' stato anche osservatore dell'Udinese.

Nessun commento: