Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

C. Italia: Audace Cerignola - Lucera Calcio 1-2

06 novembre 2008
da Usdaudacecerignola.it

Sconfitta indolore per l’Audace Cerignola contro il Lucera. I gialloblù riescono comunque a superare il turno in virtù del risultato acquisito all’andata quando batterono gli svevi per 3 a 1 (nella foto di Antonino Campanelli: un momento della gara di andata).
Partita giocata su un campo al limite della praticabilità per le forti piogge cadute nelle ultime 48 ore.
Al 2’ l’Audace vicina al gol con Zitoli che servito in area spara debolmente sul portiere ospite.
Dieci minuti più tardi scatta in presunta posizione di fuorigioco Cannarozzi, che da solo davanti a Coppola mette la palla nel sacco, riaccendendo le flebili speranze di qualificazione dei biancoazzurri.
Diverse sono le occasioni per i padroni di casa alla ricerca del pareggio, con Caggianelli e Albanese che tenta la soluzione dalla distanza, ma sempre attento risulta l’estremo difensore Giacobbe.
Il portiere svevo non può nulla però, su Caggianelli, che al 41’ dopo aver fintato su due difensori avversari, con un preciso diagonale va a gonfiare la rete.
Neppure il tempo di esultare che il Lucera è di nuovo avanti: punizione di Salinno, la barriera si apre colpevolmente, la palla rimbalza su una pozzanghera ed entra in rete.
Nel secondo tempo pochi sono i tentativi da parte delle due squadre di andare in rete, fortemente condizionate dal terreno di gioco.
Da segnalare però all’80' il pieno incrocio dei pali colpito da Battaglia (subentrato ad Albanese) dopo aver stoppato e tirato al volo, e l’incredibile sbaglio sotto porta di Fiorella che tutto solo in pieno recupero non riesce incredibilmente a segnare il più facile dei gol.

AUDACE CERIGNOLA
Coppola, Pasculli, Papagno, Balducci, Inchingolo, Militello, Conte (Fiorella), De Candia, Caggianelli, Albanese (Battaglia), Zitoli (Ciardi). A disp: Nicolamarino, Tuppo, Russo, Ciccone.

LUCERA CALCIO
Giacobbe, Cardone O., Rizzi, De Stasio (10'st Abbrescia), Palumbo, Piazzolla, Barisciani (22' Cardone A.), Raffaello, Cannarozzi, Salinno, Zoila (22' Da Bellonio). A disp: Curci, Vacca, Mascia, Lambiase.

Nessun commento: