Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

C. Italia: Atletico Corato - As Bisceglie 0-2

06 novembre 2008
da Asdcorato.it

Con l’identico risultato dell’andata, 2 a 0, il Bisceglie (nella foto: mister Notariale) supera il Corato anche nella gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia dilettanti e prosegue il cammino verso i quarti di finale.
La gara, in salita per i padroni di casa, è stata brillante solo nei primi 45’, quando il Corato ha cercato di fare gioco, riuscendo a mettere in difficoltà un Bisceglie che giocava solo di rimessa.
Proprio in una di queste azioni, al 24’, Balducci era bravo ad approfittare di un errore difensivo e, con un preciso diagonale, insaccava alle spalle di Di Niccolo.
La reazione del Corato si concretizzava con due pericolose azioni, al 32’ un tiro di Tritta, tra i migliori in campo, veniva deviato a pugni uniti in angolo da Cagnazzo, mentre al 39’ una bella triangolazione fra Tritta e Musti, metteva quest’ultimo solo davanti a Cagnazzo, ma al momento del tiro, in scivolata Angelico deviava in angolo.
La ripresa offriva poche emozioni con il Corato a fare gioco sino alla trequarti ma incapace in fase di finalizzazione.
Poco dopo la mezz’ora Leonetti trovava un perfetto corridoio per Pace che, da pochi passi dalla porta, mandava alto.
Nel finale, il Bisceglie trovava il raddoppio con Malerba, bravo a conquistare palla e dal limite faceva partire un forte tiro che chiudeva la gara.
A fine partita tifoserie con stati d’animo diversi, quella biscegliese a festeggiare i loro calciatori per il passaggio del turno, mentre quella coratina a contestare una prova non del tutto soddisfacente anche se, soprattutto nel primo tempo, ha fatto registrare segnali di ripresa.
Dopodomani torna il campionato e le due squadre sono attese da due impegni interni, il Bisceglie (sul neutro di Ruvo) nel derby contro il Terlizzi, mentre il Corato attende al Comunale la capolista Casarano, con i tifosi di casa ad augurarsi una squadra più determinata e combattiva, rispetto alle ultime prove.

ATLETICO CORATO
Di Niccolo, Asselti (1’st.Cannillo), Lanotte, Abruzzese, Abbrescia, Cacciapaglia, Musti (25’st. Martinelli), Curci (1’st.Leonetti), Pace, Tritta, Frascolla.

AS BISCEGLIE
Cagnazzo, Lasalandra, Schirone, Angelico, Santoli, Malerba, Balducci, Di Bari (35’st.Moreo), Porcelluzzi (20’st.Mazzone), Lestingi, Di Pinto (32’st.Saracino)

Nessun commento: