Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Boys B. Calcio: Tutti disponibili per la gara di Coppa Italia

19 novembre 2008
di Ferdinando Garramone

Archiviata la generosa, ma sfortunata, gara esterna disputata contro la capolista Liberty Bari, consueta ripresa degli allenamenti presso il campo sportivo di Tuturano per il Brindisi Calcio del Pres. Gioia (nella foto: il capitano Edjekepan), che si appresta ad affrontare l’ostico Massafra di Mr. Pettinicchio nel match di Andata valido per i Quarti di Finale della Coppa Italia di Eccellenza in programma al "Fanuzzi" giovedì (ore 14,30).
Tutti a disposizione di Mr. Gori i componenti della rosa (ivi incluso il classe ’90 Montanaro, in prova in questi giorni, ndr.), parsi nel complesso in buone condizioni, fatta eccezione per l'attaccante Carbone, classe '90, ancora sulla via del graduale recupero dopo lo stiramento alla coscia rimediato a Tricase in campionato.
La formazione biancoazzurra - pur con la testa già inevitabilmente rivolta al prossimo delicato derby di campionato con l’Ostuni, ancora avvelenato anche perché eliminato a sorpresa ai rigori dalla prestigiosa ed importante competizione tricolore proprio dai biancoazzurri nel turno precedente - ha dedicato la seduta odierna, agli ordini di Mr. Gori e sotto la guida del preparatore atletico Mino Martinelli, alla classica rifinitura in vista del confronto contro la compagine giallorossa, reduce da un periodo di appannamento generale e particolarmente avvezza ai pareggi (ben 9 totalizzati sinora, di cui 4 consecutivi in campionato, ove è ad ogni modo situata nella parte alta della classifica a quota 21 e alle spalle delle battistrada.
L'undici adriatico, dal canto suo, pur essendo reduce da tre sconfitte consecutive non è comunque in zona play-out (anche grazie ai risultati delle altre dirette concorrenti per la salvezza, ndr.) è, dunque, chiamato a dare segnali di ripresa sul piano dei risultati, cercando di dare continuità alla prestazione positiva - sotto l’aspetto del gioco e del carattere - fornita domenica scorsa a Bari al cospetto della squadra rivelazione del torneo, e, per avere la meglio sugli avversari, dovrà giocoforza puntare, come sempre, sul collettivo, sulla determinazione e su alcune individualità di spicco, contro un Massafra che, per l'occasione, potrà contare in avanti sul rientrante bomber Montanaro e che, ancora amareggiato per il pareggio subito domenica scorsa in trasferta contro il Castellana, andrà almeno in cerca di un risultato positivo in vista del match di ritorno.
Completano, infine, il quadro dei Quarti di Finale Cerignola-Bisceglie, Liberty Bari-Alberobello e l’interessante Casarano-Sogliano.

Nessun commento: