Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Boys B. Calcio: Arriva il forte Ostuni, ma c'e' bisogno di punti

21 novembre 2008
di Ferdinando Garramone

Archiviata l'Andata dei Quarti di Finale della Coppa Italia, non senza un pizzico di rammarico e di amarezza per come è maturata la sconfitta interna contro il Massafra, il Brindisi Calcio si rituffa nuovamente in pieno clima agonistico e si appresta ad affrontare il difficile derby con l'Ostuni di Mr. Carbonella, in programma al "Fanuzzi" domani (ore 14,30) in occasione della 15° Giornata di Andata del campionato di Eccellenza.
Vigilia intensa, all'insegna della concentrazione e della voglia di riscatto in casa adriatica, considerato il periodo-no in cui è incappata la formazione del Pres. Gioia, reduce de tre stop di fila che l'hanno pericolosamente avvicinata alla zona play-out, ora ad una sola lunghezza di distanza, per effetto anche dei risultati delle altre dirette concorrenti per la salvezza.
Neanche il tempo di rifiatare, dunque, che si torna nuovamente in campo, con l'obiettivo in casa adriatica di centrare un risultato positivo e che consenta di ripartire immediatamente verso l'obiettivo stagionale dopo gli ultimi deludenti riscontri.
Seduta odierna, pertanto, dedicata alla consueta rifinitura del match con i giallo-blu, preparato ancora una volta in pochissimo tempo, per via dell'autentico tour de force di questa incessante stagione agonistica.
Mr. Gori (nella foto in alto), per l'importante occasione, ha a disposizione l'intero organico, ma, per contro, deve fare ancora una volta i conti con la assenza forzata in attacco dell'interessante under Carbone (sulla via del graduale recupero dopo lo stiramento alla coscia rimediato nella trasferta di Tricase, ndr.), sicchè, in definitiva, può affrontare l'impegno con l'undici giallo-blu con la solita grinta e voglia di far bene, nonostante la consapevolezza di affrontare una delle squadre in teoria più accreditate per il salto di categoria, anche se attualmente in fase calante di rendimento, a giudicare dagli ultimi risultati conseguiti, che l'hanno allontanata dalla vetta, ora distante 6 punti ed occupata dalla coppia Casarano-Liberty, nonchè l'eliminazione inopinatamente patita in Coppa Italia ai rigori proprio ad opera dei volenterosi Boys.
Impresa non facile, dunque, per il Brindisi del Pres. Gioia, considerato anche il buon tasso tecnico di molti elementi in forza all'organico ostunese (Alfredo Tenzone in primis, ndr.).
La squadra della "città bianca", nonostante la pesante sconfitta interna di due settimane fa per 3-2 contro la co-capolista Liberty Bari e l'1-1 ottenuto in rimonta domenica scorsa nella delicata trasferta di Locorotondo, spera, dal canto suo, di far valere il maggior tasso tecnico di cui dispone e di riuscire ad approfittare del difficile momento che sta attraversando la formazione biancoazzurra per uscire imbattuta dal manto erboso del "Fanuzzi", sì da riprendere il cammino verso i quartieri alti della classifica.
Arbitro del derby Brindisi-Ostuni (inizio ore 14,30), infine, sarà - il che costituisce una curiosità - il Sig. Gosti di Perugia (Ass. Saracino di Bari e Minervini di Molfetta).

Nessun commento: