di Antonio Calo'

Con una sola lunghezza intascata nelle ultime tre gare, il Copertino ha perso, per il momento, il treno delle migliori.
Ieri, nel match interno contro l'Ostuni, una delle compagini più quotate del torneo, il team guidato da Giuseppe Mosca (nella foto di copertinocalcio.it con patron Fanuli) è caduto per 2-1, palesando i consueti limiti in fase realizzativa.
In casa rossoverde l'amarezza è grande, com'è comprensibile che sia se si considera che gli obiettivi iniziali erano altisonanti.
"Purtroppo la musica non cambia - si rammarica il presidente Maurizio Fanuli - Anche nella gara giocata contro l'Ostuni abbiamo sciupato troppo in zona gol e siamo stati puniti pesantemente da una squadra quadrata ed estremamente sorniona".
Fanuli rinnova la fiducia al trainer Giuseppe Mosca e garantisce che in sede di mercato di riparazione, si tenterà di correre ai ripari.
"Quando si falliscono tante opportunità da rete la colpa non può essere addebitata certamente al tecnico che, posso assicurarlo perchè seguo quotidianamente gli allenamenti, effettua un ottimo lavoro per l'intera settimana - sostiene Fanuli - Piuttosto qualche scelta legata alla composizione della rosa non si sta rivelando azzeccata e, pertanto, sarà il caso di cambiare qualcosa a dicembre alla riapertura delle liste".
Giovedì prossimo il Copertino affronterà in trasferta il Sogliano, nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia.
"Partiremo dal pari per 1-1 dell'andata, che non è certo un risultato favorevole - sostiene Fanuli - Resta inteso, naturalmente, che cercheremo di giocare al meglio le nostre carte anche se, purtroppo, avremo gli uomini contati a causa degli infortuni. Nel match disputato contro l'Ostuni, per colmo di sventura, si è fatto male anche Orazio Mitri che sino ad oggi è stato il nostro atleta più efficace in fase di realizzazione".
Nessun commento:
Posta un commento