Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni Sport - Real Altamura 2-0

26 ottobre 2008
da Retegialloblu.it

Con un goal per tempo di Alfredo Tenzone, l’Ostuni di Mister Carbonella batte il modesto Real Altamura del neo tecnico Denora (nella foto di Luigi Nacci: un'azione di gioco). Dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa in quel di Nardò, i gialloblu erano alla ricerca di tre punti utili per restare nelle zone nobili della classifica.
Il tecnico brindisino per l’occasione deve rinunciare a Ciaramitaro e Amato squalificati, con Ricci e Porro ancora fermi ai box.
In casa Murgiana dopo l’esonero di Mister Tudisco ed in attesa di tesserare Denora, è il tecnico delle giovanili Bruno a guidare la truppa del Presidente Lorusso.
La prima conclusione pericolosa del match, al 2’, è di marca ospite con Lops che da buona posizione spedisce alto sulla trasversale.
I padroni di casa rispondono al 4’: mischia in area di rigore murgiana con Portoghese bravo ad anticipare Zammillo a pochi passi dalla linea di porta.
Qualche minuto dopo ancora il numero 8 gialloblu sfiora il vantaggio, con un suo colpo di testa, dopo un corner di Piscopo, che termina di poco alto.
Gli uomini di Mister Carbonella al 20’ riescono a trovare il vantaggio grazie all’asse Tenzone-Piscopo: spettacolare sciabolata orizzontale del numero 10 gialloblu, con Piscopo che dopo un controllo delizioso entra in area di rigore e serve un perfetto assist allo stesso Tenzone che in acrobazia batte Portoghese per l’1 a 0.
La spinta dei padroni di casa non si esaurisce, e tra il 23’ e il 25’ i gialloblu sfiorano il raddoppio: nella prima occasione Piscopo colpisce il palo con il portiere ospite ormai battuto; 2 minuti dopo Tenzone manca il raddoppio a tu per tu con Portoghese.
Gli ospiti sembrano nella morsa dei padroni di casa con Palmieri assolutamente inoperoso.
Al 40’ gol annullato all’Ostuni per un presunto fallo di mano dell’incontenibile Piscopo nell’area piccola; è questa l’ultima emozione di un primo tempo che ha visto l’undici ostunese sbloccarsi solo dopo essere passato in vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi Carbonella sostituisce un evanescente De Cerchio con Miccoli, arretrando Monaco sulla linea difensiva.
Primi venti minuti della ripresa piuttosto scialbi, con la retroguardia ospite brava a bloccare le velleità offensive dei locali.
E’ Nuzzaci di testa al 67’ a sfiorare il il 2 a 0 su cross di Tenzone; lo stesso numero 9 ostunese al 70’ entra in area di rigore dalla destra e viene atterrato da Di Benedetto: per il Signor Panarese di Lecce non ci sono dubbi è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Monaco che spiazza Portoghese ma angola troppo la conclusione, fallendo una ghiotta occasione per chiudere l’incontro.
Appuntamento con il raddoppio solo rinviato di poco: al 85’ il solito Piscopo serve sul vassoio d’argento l’assist a Tenzone che di sinistro batte portoghese per il 2 a 0 finale.
Al triplice fischio finale è festa sugli spalti, con la squadra che va a raccogliere il meritato saluto dagli impareggiabili Ultrà della squadra della Città Bianca.
Ora riflettori puntati sul big match in programma domenica prossima sul manto erboso di Copertino.

OSTUNI SPORT
Palmieri, Matera, De Cerchio (46’ Miccoli), Parente, De Cesare, Trovato, Piscopo, Zammillo, Nuzzaci (87’Grieco),Tenzone, Monaco. A disp: Minno, Toscano, Regnani, Barnaba, Kreshpa.

REAL ALTAMURA
Portoghese, Proscia, Caputo, Martimucci (73’ Salvi), Soto, Di Benedetto, Recchia (46’ Maresca), Di Matteo, Lops, Righetti, De Febbo (75’Mazzilli). A disp: Matarrese, Loiudice, Tragni, Di Ciommo.

Nessun commento: