Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Tricase - Stefanizzi Sogliano 0-1

19 ottobre 2008
di Leandro Di Muro

Un determinato Tricase, volenteroso di vincere ed arcigno su ogni palla, si è dovuto piegare anche quest'oggi al proprio avversario, per una nuova sconfitta casalinga.
E pensare che il Sogliano di mister Cudazzo esce con i tre punti dal San Vito senza mai aver effettuato un tiro in porta.
La prima frazione di gioco si apre con gli ospiti in avanti: al 3° minuto angolo dell'ex Mortari e Ingrosso che di sinistro manda palla alle stelle; al 5° è De Benedictis che di testa spara sul fondo su cross di Gaetani; al 9° punizione di Mortari respinta con i pugni dal portiere rossoblù Guido; al 10° si fa avanti il Tricase con Gigante che di testa spedisce fuori su angolo di Iovino; al 12° azione insistita di Iovino che si accentra e di destro dal limite impegna Sakho che devia in angolo; al 22° azione sulla sinistra del Tricase con bella combinazione Iovino-Greco-Ruberto e, dal limite, tiro sul fondo di un paio di metri.
La seconda frazione si apre ancora con il Sogliano in avanti in contropiede e Mortari che al 50° si mangia clamorosamente l'unica vera occasione creata dal sodalizio del presidente Polimeno, buttando addosso al portiere Guido una palla facile facile; al 53° Ruberto mette in gol per il Tricase ma il guardalinee comunica un presunto fuorigioco e l'arbitro Gironda della Sezione di Bari annulla; al 56° cross di Gigante per Moreno che spedisce di poco sul fondo; al 62° ancora Moreno sul fondo su punizione di Carlà deviata da Ruberto quel tanto che basta per mettere in controtempo l'argentino; al 76° la doccia fredda per i sostenitori tricasini con Guido che interviene con un intervento da "Paperissima" non bloccando il tiro di De Benedictis (nella foto), il quale è lesto a raccogliere la corta respinta ed a mettere nel sacco; all'81° c'è l'espulsione di Iovino per fallo da dietro a centrocampo su Melissano; ancora in avanti il Sogliano con Brigante che dalla sinistra effettua un tiro-cross che impatta sulla parte superiore della traversa e finisce sul fondo; finale di marca rossoblù con all'86° Fracella che provvidenzialmente (e rischiando l'autogol) mette in angolo il cross di Greco e con Della Bona che all'89° incorna di testa su punizione di Carlà, ma la palla finisce a pochi centimetri dal palo alla sinistra di Sakho.
Da registrare per il Tricase le sostituizioni di D'Ignazio con Potì al 17° del primo tempo, di De Filippi con Moreno al 44° del primo tempo e di Giannuzzi con Scazzi al 33° del secondo tempo, tutte dettate non da scelta tattica di mister Ruberto ma da infortuni dovuti a risentimenti muscolari.

ATLETICO TRICASE
Guido, Esposito, Giannuzzi (78' Scazzi), D'Ignazio (17' Potì), Della Bona, De Filippi (44' Moreno), Gigante, Carlà, Ruberto, Iovino, Greco. A disp: Dianna, Stefanelli, Brigante, Pellegrino.

STEFANIZZI SOGLIANO
Sakho, Fracella, Ingrosso, Branà, Ricciato, Melissano, Mortari, Lentini (63' Patruno), De Benedictis, Spagna (46' Tundo), Gaetani (46' Brigante). A disp: Micheli, Biasco, Manco, Schito.

Nessun commento: