Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato - Atletico Tricase 0-1

26 ottobre 2008
di Leandro Di Muro
VIDEO Coratocalcio.it

Tricase finalmente riconquista i tre punti che da troppo tempo gli stavano mancando.
E la vittoria arriva nel giorno in cui meno avrebbe meritato in quanto la gara con il Corato aveva tutto l'aspetto ed i ritmi di una gara destinata a concludersi a reti bianche.
L'inizio dell'incontro vede subito in avanti il Tricase con Moreno che dopo dieci secondi sfiora il palo alla destra del portiere con un tiro da fuori area; al 2° minuto punizione di Carlà con il difensore che sbroglia di testa; al 3° lancio di Carlà per Moreno che viene anticipato dal portiere Di Vincenzo togliendogli la palla dai piedi; all'8° il Corato si fa avanti con una punizione di Abruzzese che il rientrante Cesari blocca con tranquillità; al 18° Carlà ruba palla ad un avversario e la mette in mezzo per Gigante che da fuori area spara sul fondo; al 25° Carlà incespica al limite della propria area e si fa togliere il pallone da Pace, che tira in porta ma Cesari si esalta; al 31° ancora avanti il Corato con Pace che ha specchio libero ma preferisce mettere in mezzo per Leonetti, che spara alto; al 35° bella combinazione Pace-Leonetti, con tiro centrale bloccato dal portiere tricasino Cesari.
Il secondo tempo si apre con il Corato in avanti: tiro di Pace deviato da un difensore e Cesari che di reni smanaccia sopra la traversa e sugli sviluppi dell'angolo Abbrescia mette alto di testa; il resto del secondo tempo è solo gioco con lanci lunghi che saltano il centrocampo e spesso si concludono con palla al portiere; la vera svolta dell'incontro arriva al 79° con l'ingresso in campo dell'argentino Mustachi al posto dell'altro argentino Moreno: Mustachi, classe '88, era da oltre un mese che scalpitava per l'esordio in campionato in attesa del transfert e tutta la volontà di giocare l' ha dimostrata sin da subito, correndo come un pazzo da una parte all'altra del campo, proponendosi in avanti di fianco a Ruberto e supportando i compagni in fase difensiva. E proprio quando oramai il pari sembrava il risultato finale, un contropiede partito da una punizione battuta da Della Bona finisce tra i piedi di Mustachi che salta due difensori, rientra verso il centro saltando anche il portiere e di sinistro mette nel sacco per la gioia di tutti i compagni.
Finisce quindi la serie negativa degli uomini di mister Ruberto, con una vittoria esterna (la terza, contro nessuna sinora ottenute tra le mura amiche) nella giornata in cui era fondamentale non perdere per non essere scavalcati dalle squadre in coda alla classifica.
E' stata una vittoria del gruppo, con tutti gli uomini in campo determinati a dimostrare che le difficoltà societarie non sono la causa delle sconfitte ultimamente subite, in gare nelle quali la rete degli avversari è sempre arrivata nel finale d'incontro e la sconfitta mai meritata da un gruppo che ha sempre dato il tutto per ottenere i tre punti finali.
La vittoria arriva tra l'altro nel giorno in cui mister Ruberto doveva fare anche i conti con l'infermeria intasata, con ben 6 infortunati.
Adesso testa a domenica prossima per la gara al San Vito contro il forte Bisceglie.

ATLETICO CORATO
Di Vincenzo, Cannillo, Lanotte, Abruzzese, Abbrescia, Cacciapaglia, Asselti, Sardella, Leonetti, Frascolla, Pace. A disp: Camporeale, Abbasciano, Di Domenico, Curci, Campanale, Tritta, Santarsiero.

ATLETICO TRICASE
Cesari, Esposito, Scazzi, Potì, Della Bona, Greco, Gigante, Carlà, Moreno, Pellegrino, Ruberto. A disp: Guido, Brigante, Stefanelli, Mustachi, Sabella, Sanapo, Toma.

Nessun commento: