Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato - Acd Massafra 0-2

16 ottobre 2008
da Coratolive.it
Non riesce, dunque, al Corato la terza vittoria consecutiva e la possibilità di scalare posizioni in classifica, al cospetto di un buon Massafra ben disposto in campo e che, seppur fosse riuscito a passare in vantaggio al 3’ di gioco, ha contenuto con personalità e determinazione gli attacchi dei padroni di casa, per tutto il match, senza mai proporsi seriamente in attacco.
E’ stato un Corato che ha dovuto fare i conti con la sfortuna, visto che ha avuto per ben due volte la possibilità di pareggiare con due calci di rigore, ma prima l’estremo difensore, poi il palo, hanno impedito che questo accadesse.
Riguardo alla formazione da segnalare le assenze di due uomini importanti, come Lanotte e Musti che lamentano rispettivamente uno stiramento e un problema al ginocchio.
Al 3’ dunque il Massafra è già in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato dallo specialista Piccolo, in seguito ad un atterramento di Abbrescia su Novellino, che verso la mezz’ora ha dovuto lasciare il posto a Montanaro, per un problema in seguito ad un contrasto di gioco.
Al 10’ Sardella serve Pace che calcia con il sinistro, ma trova un super Leone a dirgli di no.
Cinque minuti più tardi è Tritta, sempre imbeccato da Sardella, a mancare il bersaglio con un tiro a volo.
Fino alla mezz’ora si vede un buon Corato, ma che non riesce ad entrare nei 16 metri avversari per la buona disposizione in campo degli uomini di Pettinicchio.
Al 35’ un corner battuto dal solito Sardella trova una serie di rimpalli nell’area piccola che per poco non beffano il portiere.
L’inizio della seconda frazione si apre con il cambio tra Abbasciano e Leonetti, con quest’ultimo che va ad affiancare Pace. E’ proprio il neo entrato al 2’ a procurarsi un calcio di rigore; dal dischetto va Pace che trova ancora una volta la parata di Leone, il migliore in campo (foto: coratocalcio.it).
Ma il duello tra i due non è concluso, perché l’attaccante ci riprova al 13’ ma è ancora l’estremo difensore ad uscirne vincente.
Al 23’ Frascolla crossa al centro per Pace che serve di testa Tritta, anticipato proprio al momento di battere a rete.
Poco dopo la mezz’ora è Cataldo a staccare di testa su corner ma la palla termina di poco fuori.
Ma 30 secondi dopo si rivede lo stesso film visto mezz’ora prima. Leonetti si procura un calcio di rigore che si incarica di battere. Stavolta però dove non arriva Leone c’è il palo che impedisce il pareggio al Corato.
La sfortuna per il Corato non è ancora terminata, infatti con gli uomini di Lotito protesi in avanti per cercare il meritato pareggio, su un contropiede Montanaro si invola e solo davanti a Di Vincenzo concede il bis per il 2 a 0 finale.
Per il Corato quarta sconfitta in campionato su 9 gare disputate, la seconda casalinga, proprio ora che si cominciava a parlare di continuità. I ragazzi di Lotito hanno comunque la possibilità di rialzarsi già domenica nella trasferta a Castellana.

ATLETICO CORATO
Di Vincenzo, Abbasciano (1’ s.t. Leonetti), Cataldo, Abruzzese, Abbrescia, Cacciapaglia, Frascolla, Sardella, Pace (30’ s.t. Iacobone), Tritta, Asselti (20’ s.t. Santarsiero)

ACD MASSAFRA
Leone, Ricci, Luccarelli, Candita, Pascullo, Zaccaro, Palmisano (37’ s.t. Leo), Montecasino, Novellino (34’p.t. Montanaro), Ciaurro, Piccolo (25’ s.t. Speciale)

Nessun commento: