Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie: I neroblu contro il Lucera di Cannarozzi

11 ottobre 2008
di Alessandro Ciani Passeri


Domani pomeriggio sul sintetico del comunale di Lucera, torna una delle classiche del calcio pugliese, Lucera-Bisceglie.
L'ultima sfida dei nerazzurri nella Città dauna risale alla semifinale Play Off di andata della passata stagione, terminata con il risultato di 1-1 (Vicentin per i nerazzurri e Ricci su rig. per i locali). Tale sfida si disputò senza la presenza dei supporters ospiti per disposizione della Prefettuta di Foggia.
Domani invece, sarà massiccia la presenza della tifoseria organizzata biscegliese che, complice il buon momento di forma della squadra e la sua posizione in classifica, dovrebbe raggiungere Lucera in non meno di 150 - 200 unità.
Match importante per le due squadre, le quali si ritrovano ad affrontarsi con stati d'animo differenti.
Nerazzurri reduci dal roboante 4-1 "interno" contro il Victoria Locorotondo, Lucera dalla sconfitta rimediata per 1-0 in quel di Corato.
Notariale (nella foto in alto), dopo una settimana di intenso lavoro e la consueta partitella del giovedì, disputata a Ruvo contro la locale compagina, ha avuto modo di provare schemi e soluzioni da poter attuare domani in quel di Lucera. Eccetto recuperi dell'ultima ora, non ci sarà Fabio Mazzone, alle prese con un inizio di pubalgia. In mediana quindi probabile conferma per il giovane Lestingi, apparso in netta crescita nelle ultime due gare.
In attacco confermatissimo il duo Porcelluzzi-Di Pinto, i quali stanno crescendo dal punto di vista dell'affiatamento. In difesa ballottaggio tra Gioacchino Angelico e Vincenzo Di Donna.
Da Lucera fan sapere che è tanta l'attesa per la sfida contro il Bisceglie. Si cerca il secondo acuto interno stagionale, visto che attualmente lo score interno parla di 1 vittoria (contro il Brindisi) 2 pareggi e 0 sconfitte. Il team allenato dal riconfermato mister Di Stefano, formato da molti giovani e per gran parte rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione, viste le perdite dei vari Quaresimale, Riontino, Ricci, Castellaneta. Tra gli atleti da tener sott'occhio, oltre al solito Francesco Cannarozzi (attualmente capocannoniere del torneo con 7 centri) e al talento di casa Simone Salinno, anche il mediano Abbrescia e l'ex capitano della rappresentativa pugliese Raffaello. Il probabile undici anti-Bisceglie dovrebbe vedere quindi Curci, in porta, De Stasio, Rizzi, Palumbo e Piazzolla in difesa, Trotta, Abbrescia, Raffaello, e Lambiase in mediana, Cannarozzi , Cardone A. Unico dubbio l'impiego di Salinno dal primo minuto. In tal caso potrebbe essere Abbrescia o Raffaello a cedergli la maglia da titolare.
Ad arbitrare l'incontro ci sarà il Sig. D'Oronzo della sezione di Barletta.

Nessun commento: