Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Virtus Casarano: L'ultimo acquisto arriva dalla Samb

05 settembre 2008
di Ivan Lupo
FOTO Covodelleserpi.com

E' stato ufficializzato ieri, nel corso della serata dedicata alla presentazione rossoazzurra, l'ultimo acquisto della Virtus Casarano, quella punta che i tifosi chiedevano a gran voce e che lo staff tecnico aveva richiesto a completamento di un organico di tutto rispetto.
Si tratta di Alberto Villa (nella foto a sinistra durante il primo allenamento), attaccante 29enne proveniente dalla Sambenedettese (Lega Pro).
Il neo rossoazzurro sarà a disposizione di mister Bianchetti a partire dal 21 settembre, giorno della gara esterna di Locorotondo, in quanto in questa stagione ha già disputato alcune gare nella Tim Cup con la maglia della Samb.
L'esordio di Villa nel calcio è datato 1997/1998 quando venne convocato dal Bologna, in serie A, senza però disputare alcuna gara.
L'anno successivo l'attaccante scende in serie D, al San Lazzaro, dove colleziona 27 presenze segnando 10 gol.
I due anni successivi si accasa a Faenza, in C2, dove rimpigua il bottino personale con altre 12 marcature prima di passare all'Imolese, sempre in C2, anno del suo exploit (27 presenze 16 gol).
Nel 2002/2003 il passaggio in C1 nelle file della Pistoiese, società con la quale disputa i successivi tre campionati; da gennaio 2005 è protagonista nel San Marino (all'epoca in C2) guadagnando promozione in C1 e riconferma per tre anni prima di essere ingaggiato la scorsa stagione dalla Sambenedettese del presidente Tormenti.
Piccola chicca: il neo attaccante rossoazzurro (che tra l'altro ieri si è già allenato coi nuovi compagni nell'amichevole vinta contro l'Otranto per 6-0) è figlio di Renato Villa, il "Mitico" per i tifosi bolognesi che hanno potuto apprezzarne le gesta negli anni '80.

Nessun commento: