Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Victoria Locorotondo - Virtus Casarano 2-0

21 settembre 2008
di Alessandro Lisi
FOTO Casaranosport

Il Locorotondo guarda tutti dall’alto.
Con il successo odierno contro il Casarano, gli uomini di mister Di Giovanni scavalcano i salentini e sono primi in classifica. A decidere l’incontro, due calci di rigore realizzati da Lobascio e De Tommaso.
Con un tempo per parte, i locali sono stati più cinici e bravi a mantenere il vantaggio grazie anche agli interventi decisivi di Maggi.
Il primo tempo è principalmente di marca rossoblu. Subito pericoloso De Blasio, che prima sfiora la traversa con un tiro da fuori e poi calcia una punizione dai 25 metri che termina contro il palo.
Al 21’ colpo di mano in area salentina, l’arbitro decreta il rigore che Lobascio con freddezza trasforma.
Passano pochi minuti e De Tommaso con un tiro a girare sfiora di poco la traversa.
Il Casarano a questo punto reagisce con due buone occasioni.
La prima su punizione è sventata in corner da Maggi, sulla seconda Sanguinetti incrocia troppo il tiro in area di rigore mandando il pallone sul fondo.
Nella ripresa gli ospiti cercano di pervenire al pareggio creando una grande mole di gioco.
La difesa locorotondese è però sempre attenta e soprattutto Maggi si fa sempre trovare pronto.
Dimostrazione è la parata tutta d’istinto sul tiro di D’Anna al 50’.
Passano i minuti, ma il Casarano si rende pericoloso solo sui calci da fermo, come al 65’ quando Calabro colpisce debolmente facilitando la presa di Maggi.
Il Victoria, passato al 4-4-2 con l’ingresso di Luciani e Di Bari, è compatto in ogni zona del campo e a 5 minuti dalla fine trova il colpo del KO. De Tommaso fa 40 metri di campo palla al piede, entra in area e dopo un rimpallo sulla prima conclusione, viene atterrato da Fazio.
Dagli undici metri va proprio il fantasista tarantino che insacca portando a 2 i centri in campionato.
Negli ultimi minuti Maggi è decisivo nel far rimanere la porta inviolata sui tiri di Presicce e Luperto.
Dall’altra parte Lobascio si vede fermare la conclusione proprio sulla linea di porta, ma il tris sarebbe stato troppo severo per il Casarano.

VICTORIA LOCOROTONDO
Maggi, Lisi A, De Blasio, Monticelli (Convertini), Campanella, Baldassarre, Lobascio, Cassano (Di Bari), Beltrame (Luciani), De Tommaso, Maurelli
A disp: Petruzzelli, Diamante, Palmisano, Zigrino

VIRTUS CASARANO
Leopizzi, De Icco, Fazio, Marchi, piccolini, Calabro, Palma (Presicce), Rosciglione (Aragao), Sanguinetti, Bonaffini, D’Anna (Luperto)
A disp: Calò, Mosti, Rocco, Rollo

Nessun commento: