Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Stagione 2008/2009: Il saluto del Presidente della LND Tavecchio

04 settembre 2008
Comunicato ufficiale LND

Sulla scia dei grandi successi che accompagnano, ormai da anni, il calcio dilettantistico italiano, è con estremo piacere che formulo i migliori auguri, a titolo personale e del Consiglio Direttivo di Lega, a tutte le nostre Società e ai nostri tesserati per l’inizio dei Campionati 2008-2009.
Un intero anno sportivo si è avviato, nella speranza che in tutte le competizioni regnino e trionfino sempre e soltanto le regole, l’armonia, la lotta alla violenza e il rispetto reciproco. Valori che costituiscono una risorsa preziosa per la Lega Nazionale Dilettanti, chiamata a sua volta in causa da una stagione sportiva che, oltre agli impegni istituzionali, proporrà il delicato passaggio legato al rinnovo delle cariche elettive quadriennali.
Ancora una volta, il nostro calcio porterà un messaggio di civiltà e di crescita sportiva attraverso
l’entusiasmante testimonianza di migliaia di calciatori, dirigenti, allenatori e arbitri che, attraverso i valori della serietà, dell’impegno e della perseveranza, scendono orgogliosamente in campo per dare vita al grande movimento del calcio dilettantistico.

Siamo pronti, pertanto, ad accendere nuovamente le luci della ribalta su un’attività che si sviluppa dai confini locali fino ad affacciarsi su scenari nazionali.
Attraverso questo intervento, colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente tutti coloro che operano per il bene del calcio dilettantistico, al di fuori delle logiche del profitto e senza lo scopo di acquisire una personale visibilità.
Mi riferisco ai Presidenti dei Comitati e delle Divisioni, ai Consigli Direttivi, al personale dipendente e ai collaboratori della Lega Nazionale Dilettanti, nonché a tutti i componenti delle strutture periferiche e ai Coordinatori Federali per l’attività giovanile.
Se la macchina organizzativa si rimette in moto con la consueta attenzione e professionalità, il merito va a tutti loro che sono coinvolti in un lavoro quotidiano fatto di costanza e impegno.
Buon campionato a tutti.

IL PRESIDENTE
(Carlo Tavecchio)

Nessun commento: