Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Boys B. Calcio - Ucd Japigia 3-1

28 settembre 2008
di Ferdinando Garramone


Il Brindisi Calcio 1920 di Mr. Gori si impone meritatamente tra le mura amiche del “Fanuzzi” per 3-1 contro lo Japigia Bari, torna alla vittoria in campionato che mancava dalla 1.a Giornata e sale in classifica a quota 7, al termine di un match (valido per la 5° Giornata di Andata) ben interpretato sia sotto il profilo del gioco che del carattere.
La cronaca. I biancoazzurri di casa, intenzionati a riscattare le due sconfitte consecutive con Bisceglie e Lucera, partono forte e, dopo aver sfiorato il vantaggio al 5’ con un rasoterra di Disantantonio a lato di un soffio, sbloccano il punteggio all’11’, sugli sviluppi di uno schema su punizione dai 20 metri, con il tocco corto di un compagno per il solito sinistro ad effetto di Disantantonio, che scavalca la barriera e si infila alle spalle dell’incolpevole n. 1 ospite Ferrara per l’1-0.
Japigia Bari in difficoltà per tutto il primo tempo, nettamente di marca brindisina, con Disantantonio sugli scudi, pericoloso ancora su punizione dai 25 metri al 32’ (sfera alta di poco sulla traversa), mentre Carbone al 42’ sfiora il raddoppio con un sinistro rasoterra finito a fil di palo. Si va, così, negli spogliatoi sull’1-0.
La ripresa si apre con l’episodio dell’espulsione del capitano barese Gagliardi, reo di aver simulato un intervento falloso ai suoi danni in area brindisina da parte di Fraticelli ed ammonito per la seconda volta dal direttore di gara.
Il Brindisi, forte anche della superiorità numerica, a questo punto ne approfitta e, dopo aver sbagliato il raddoppio con Carbone al 12’, mette a segno il 2-0 al 26’ con Frascaro (nella foto in alto), freddo davanti al portiere avversario sul bell’assist rasoterra dalla sinistra di Disantantonio.
Gli ospiti si rendono pericolosi solo al 31’, con Zagariello che costringe Laguardia a rifugiarsi in corner sulla sua conclusione da distanza ravvicinata, ma al 33’ ancora Frascaro, stavolta su assist di Carbone, sigla il 3-0 sempre con un preciso piatto destro e chiude il match, dato che solo in pieno recupero arriva il “gol della bandiera”, realizzato per i gialloverdi ospiti dal n. 9 Zagariello per il 3-1 finale.
Giovedì, intanto, altro turno infrasettimanale di campionato, con il Brindisi impegnato per la 6° Giornata di Andata nella insidiosa trasferta in programma contro il Massafra di Mr. Pettinicchio, uscito indenne dal Comunale di Ostuni.

BOYS B. CALCIO
Laguardia, Borghese (21’st Scozia), Lo Noce, Giordano, Fraticelli, Edjekpan, Frascaro, Amadu (21’st Vatalaro), Carbone, Disantantonio, Greco (9’st Golia). A disp: Petrarolo, Galzarano, Pepe Esposito, Rodrigues.

UCD JAPIGIA
Ferrara, Loseto, Gagliardi, Faccitondo, Piperis, De Palma, Genchi (27’st Cisternino), Iacobellis, Zagariello, Tenzone F., Grandolfo (10’st Chiodo). A disp: Leleuso, Mastrolonardo, Midio, Bottarico, Daddario.

Nessun commento: