Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Tricase - Real Altamura 1-1

21 settembre 2008
da Asdtricasecalcio.it

Quella odierna è una occasione che difficilmente si ripeterà, ed il Tricase se l'è lasciata sfuggire clamorosamente.
Una prova deludente ha infatti portato al pareggio i rossoblù nel confronto interno contro la Real Altamura, quando la Virtus Casarano perdeva a Locorotondo e l'Ostuni acciuffava un pareggio su rigore al 90° in casa dello Japigia.
Così come quella di giovedì scorso, anche quella odierna è stata una partita dai due volti, con il Tricase che nel primo tempo colleziona occasioni sin dal primo minuto di gioco e nel secondo tempo subisce la reazione degli avversari, con le incursioni sulla fascia destra del giocatore sostituito.
Come detto, è il primo minuto di gioco quando Stefanelli colpisce il palo opposto con un bel diagonale, con palla che rimbalza e finisce tra le mani del portiere dell'Altamura Portoghese.
Al 3° minuto si sblocca subito il risultato con Moreno che sfrutta bene una incursione sulla sinistra di Stefanelli, lanciato in lungolinea da Scazzi, e tutto solo mette la palla nel sacco.
Al 20° il Tricase recrimina per un netto calcio di rigore su Stefanelli, steso in piena area da Salvi, con l'arbitro che però lascia correre.
Al 25° si fa vedere la Real con Vicenti, che con una punizione da fuori area impegna Cesari in tuffo.
Al 36° Moreno raccoglie una palla alta sulla sinistra e di sinistro al volo spedisce di poco sopra la traversa.
Al 40° cross basso di Iovino dalla destra, con Carlà che fa velo per Stefanelli il quale, disturbato al momento della conclusione, mette la palla sul fondo.
La ripresa si apre con una sospensione di un paio di minuti, intorno al 48°, per favorire l'intervento dei sanitari per lo scontro areo avvenuto tra Crupi e Di Benedetto.
Al 51° Iovino parte dalla fascia destra e, dopo aver saltato un paio di avversari, si accentra e lascia partire un sinistro che Portoghese riesce a parare con un bel tuffo.
Al 57° punizione da fuori area in posizione centrale da parte di Carlà con la barriera che devia in calcio d'angolo; lo batte ancora Carlà e, dopo un batti e ribatti in area, De Filippi indirizza la pala verso la porta e Vicenti ribatte sulla linea con Portoghese ormai superato.
Al 69° Crupi raccoglie una palla a campanile ma il suo destro finisce ampiamente alto sul fondo.
Per la Real Altamura entra Recchia, in sostituzione di Di Ciommo e subito si cominciano a vedere i risultati, con i baresi sempre nella metà campo del Tricase.
Al 74° cross di Recchia dalla destra e Cesari che smanaccia con poche difficoltà, togliendo la palla dalla testa di Salvi.
All'80° ancora Recchia dalla destra e Martimucci completamente libero mette in gol, malgrado un paio di incespicamenti sul pallone.
All'81° Moreno si libera di un avversario ma il suo diagonale di destro finisce sul fondo.
La partita scivola quindi stanca fino al fischio finale del Sig. Di Stefano dopo 4 minuti di recupero.
Tricase che quindi anche oggi è stato orfano di uno dei due pilastri centrali di difesa (oggi non c'era Della Bona, dopo che giovedì scorso era indisponibile D'Ignazio) e che nel secondo tempo ha dimistrato un evidente calo fisico.
Non esule da responsabilità sul pareggio odierno l'arbitro il quale, sia nella circostanza del rigore netto a favore di Stefanelli che in almeno altre tre occasioni, ha esitato a fischiare il fallo in favore dei rossoblù, favorendo la squadra ospite.

ATLETICO TRICASE
Cesari, Moretto, Scazzi, D'Ignazio, Potì, De Filippi (87' Magistri), Stefanelli (67' Gigante), Carlà, Crupi, Iovino (67' Greco), Moreno. A disp: Di Ponzio, Esposito, Brigante, Pellegrino

REAL ALTAMURA
Portoghese, Maresca (46' Loiudice), De Febbo, Vicenti, Proscia, Di Benedetto, Salvi, Martimucci, Di Ciommo (69' Recchia), Di Matteo, Lops. A disp: Matarrese, Mazzilli, Valdez, Ferrante

Nessun commento: