Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Liberty: Contro il Castellana oggi al San Paolo

27 settembre 2008
da Calcioclub.nicholaus.it

Chiusa (e bene) la parentesi di Coppa con la vittoria in casa dell'Europa Grumese (a segno Uva e Loseto, Scarola per i padroni di casa) e la qualificazione alla fase successiva, il Liberty torna con la mente al campionato.
Oggi sul sintetico del San Paolo (ore 15,30, arbitro Di Stefano di Brindisi) per la quinta giornata (si gioca in anticipo e non al Della Vittoria per il concerto di Vasco Rossi) sarà di scena il Castellana del giovane tecnico De Luca (28 anni).
I ragazzi di Catalano, ancora imbattuti, vanno a caccia della seconda vittoria (dopo quella nel derby con la Japigia). Ancora rimandato l'atteso esordio di Francesco Bitetto che comunque è quasi pronto: il fantasista barese ex Monopoli dovrebbe tornare in campo nel turno infrasettimanale di giovedì a Tricase e nel successivo impegno interno con il Terlizzi.

L'INTERVISTA - Dario Loporchio (tra i pali nella foto a sinistra) è uno dei portieri più esperti dell'Eccellenza. Certamente, dopo quattro giornate, è il meno battuto. Insieme ai colleghi di Bisceglie (Cagnazzo), Massafra (Leone) e Sogliano (Sakho). Lui, autista Amtab, sui bus apre le porte a chi sale e chi scende. Quella del Liberty però vorrebbe tenerla sempre chiusa. Ci sta riuscendo. Un solo gol subito, da quel “diavolo” di Cannarozzi al minuto 89 in casa del Lucera, dove la vittoria sfuggì per un soffio. Un po' come domenica scorsa a Massafra, dove il Liberty fa gioco ma non riesce a trovare lo spunto vincente, pur andandoci vicinissimo con Suarez.
"Peccato - conferma il numero uno barese - abbiamo fatto la partita, rischiando poco ma non siamo riusciti a portare a casa la vittoria. La squadra è in crescita, ci sono molti giocatori nuovi e bisogna avere un po' di pazienza prima di ammirare il miglior Liberty".

Comunque quattro quinti della difesa sono gli stessi della passata stagione. E i risultati si vedono.
Sì, abbiamo sfiorato il primato della miglior difesa e speriamo di ripeterci o magari fare meglio. Con Tridente, Costantino e Rubini siamo molto affiatati ma è ancora presto per fare certi discorsi.

Un solo gol subito, cinque segnati (ma quattro alla Japigia), per due volte attacco a secco, nonostante bocche da fuoco come Suarez, Carminati e Uva.
A parte la difesa, la squadra è completamente rinnovata a centrocampo e in attacco, essendo rimasto solo Uva. Non credo ci sia da preoccuparsi. Arriveranno anche i gol.

Magari già dalla gara con il Castellana. A proposito: ti troverai di fronte il sempreverde Lopriore.
Grande attaccante, grande esperienza, come del resto Maggipinto. Entrambi sono stati miei compagni di squadra. Sarà dura, il Castellana ha giocatori che conoscono la categoria. Ma sono convinto che la vittoria non ci sfuggirà.

Intanto, il Locorotondo, zitto zitto, è in testa...
Ma non è una sorpresa. Lì c'è una società seria, che ti fa lavorare tranquillo. E poi, oltre ad ottimi giocatori, c'è un allenatore, Di Giovanni, che conosco bene per averlo avuto a Molfetta e che conosce come pochi la categoria. Sto rivedendo lo scorso campionato, con squadre che si alternano al vertice. Sarà così sino alla fine, è un torneo molto equilibrato.

Nessun commento: